• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31396

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

SALUTE, PROBABILE DELEGA A FAZIO E MARTINI

SALUTE, PROBABILE DELEGA A FAZIO E MARTINI
Ferruccio Fazio e Francesca Martini sono i Sottosegretari al Welfare che potrebbero ricevere la delega alla Salute. Fazio è un tecnico. Martini viene dall'Assessorato alla Sanità del Veneto, dove si è occupata anche di tutela e benessere animale.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri la nomina dei Sottosegretari di Stato. Nella stessa seduta, il Presidente del Consiglio ha anche reso noto ai Ministri un proprio provvedimento con il quale vengono ridotti e razionalizzati gli uffici di diretta collaborazione dei Ministri senza portafoglio e dei Sottosegretari delegati.

Al Welfare, sono stati nominati quattro Sottosegretari: Ferruccio Fazio, Francesca Martini, Eugenia Maria Roccella e Pasquale Viespoli. Fazio e Martini potrebbero avere la delega alla Salute, Roccella potrebbe occuparsi dei temi etici, mentre a Viespoli andrebbe la delega al lavoro.

rima di venire nominata sottosegretario al Welfare, l'onorevole Francesca Martini (Lega Nord) ricopriva il ruolo di assessore alle Politiche sanitarie della Regione Veneto ed è stata eletta alla Camera dei deputati nella XVI legislatura.

Ferruccio Fazio, medico nucleare è l'unico 'tecnico' dei 4 sottosegretari al Welfare. [IMMAGINE3]Attualmente è primario di Medicina nucleare e radioterapia all'Istituto scientifico universitario San Raffaele, ordinario di diagnostica per immagini e radioterapia all'ateneo degli Studi di Milano-Bicocca e direttore dell'Istituto di bioimmagini e fisiologia molecolari del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr).