• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31919
cerca ... cerca ...

COADIUTORI: PRECISAZIONE DAL MINISTERO

Immagine
A seguito di richieste di chiarimento da parte di Colleghi coadiutori che hanno lamentato ritardi e disinformazione riguardo alla corresponsione dei compensi dovuti dal Ministero, la Direzione Generale della Sanità Pubblica Veterinaria ha inviato, il 30 gennaio scorso, a tutti i coordinatori degli uffici veterinari periferici la seguente precisazione sul contratto dei coadiutori.
“(…) fermo restando il testo originario del contratto di lavoro già sottoscritto, ciascun coordinatore ha ampia facoltà di sottoscrivere o di NON sottoscrivere la variante proposta dallo scrivente. E’ appena il caso di sottolineare, così come già fatto presente nella precorsa corrispondenza, che la modifica proposta lungi dal variare la somma pattuita, che, si ribadisce ( e per l’ultima volta) resta fissata in lire 45.000.000 ( pari a euro 23.240, 56 ) annue, ha semplicemente lo scopo di evitare eventuali ostacoli nella firma del nuovo decreto o nella procedura di registrazione, che produrrebbe effetti analoghi a quelli verificatisi nell’anno appena trascorso.
Considerato che sono già pervenuti i contratti sottoscritti da tutti, ciascuno dei coadiutori è invitato a comunicare il rifiuto a sottoscrivere la modifica, ovvero ad inviare la pagina recante la modifica proposta, con la relativa sigla a margine.
Tale richiesta riveste carattere di estrema urgenza, considerato che deve essere avviata la procedura per la corresponsione del compenso relativo al nuovo anno”.