• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31919
cerca ... cerca ...

SERVONO REGOLE PER I MEDICI IN RETE

Immagine
Sono necessari un Codice di Condotta e un Regolamento ad hoc sull’uso del web. Entro il mese la FNOM studierà provvedimenti e misure da girare al Parlamento sottoforma di proposta di legge.
L’informazione dovrà essere veritiera, verificabile dall’Ordine di competenza, scientificamente fondata, rispettosa dei colleghi e non autopromozionale.
Il problema riguarda da vicino il settore veterinario già coinvolto in collaborazioni con siti non specializzati, di taglio divulgativo, rivolti al pubblico e interessato alla realizzazione di siti web professionali individuali. La maggioranza dei votanti al sondaggio lanciato da @nmvi Oggi nelle scorse settimane ha dichiarato di non avere un sito web dedicato alla propria attività professionale, ma ben il 35% si è detto interessato ad averne uno.
Secondo l’Ordine dei Medici di Torino, che per primo ha stilato un vademecum del corretto utilizzo di Internet, la rete è come una piazza: i siti sono targhe virtuali valgono le stesse regole degli ambienti pubblici.