• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30969
SVILUPPO RURALE

Le domande di pagamento per il benessere degli animali

Le domande di pagamento per il benessere degli animali
Disposizioni per il pagamento della misura 215 per il benessere degli animali negli allevamenti ovini-caprini.
L'Assessorato regionale dell'Agricoltura e riforma agro-pastorale ha pubblicato le disposizioni per la presentazione delle domande di pagamento, annualità 2013, della misura 215 "Pagamenti per il benessere degli animali negli allevamenti ovini-caprini da latte" del Psr 2007-2013.

L'obiettivo della misura è migliorare le condizioni di benessere negli allevamenti ovini e caprini da latte attraverso l'adesione a comportamenti che abbiano una influenza significativa sul benessere degli animali.
Per la compilazione delle domande gli imprenditori agricoli dovranno rivolgersi ai Centri autorizzati di assistenza agricola (Caa).

Le domande di pagamento dovranno essere compilate on line utilizzando le funzionalità messe a disposizione da Agea sul portale Sian entro il 10 giugno 2013. La documentazione cartacea dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2013 al Servizio territoriale competente per territorio di Argea Sardegna.

Anche la Regione Liguria ha pubblicato il Bando di apertura per la presentazione di domande di pagamento (conferma dell'impegno) per la misura 215 Pagamenti per il benessere degli animali - Annualita' 2013.