• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30996
MASAF

Ippica, a Germano Di Corinto la direzione dell'Ufficio Dipp III

Ippica, a Germano Di Corinto la direzione dell'Ufficio Dipp III
A chiusura della procedura di interpello, il Masaf conferisce al Veterinario Germano Di Corinto l'incarico di Direttore dell'Ufficio DIPP III della Direzione Generale dell'Ippica.
Con avviso pubblico, il Direttore Generale delle Risorse Umane del Masaf, Salvatore Pruneddu, rende noto che il dottor Germano Di Corinto, dirigente estraneo al ruolo dirigenziale del Masaf, è stato selezionato per l’incarico di Direttore dell’Ufficio DIPP III - Gestione dei libri genealogici delle razze equine, attività di prevenzione e contrasto al doping e di tutela del benessere del cavallo.  Il conferimento viene così formalizzato al termine della procedura di selezione, seguita all'avviso pubblico scaduto il 4 aprile scorso.

Germano Di Corinto è Dirigente Veterinario del Servizio di Sanità Animale della Asl di Teramo. Nel suo curriculum ci sono i ruoli di Direttore Veterinario della Scuola ippica , docente nazionale FISE, ASI e Scuola Ippica Italiana.

Requisiti per l'incarico- L'avviso era aperto alle candidature avanzate da dirigenti del Masaf e di pubbliche amministrazioni,  con adeguata preparazione in materie attinenti agli equidi, con particolare riferimento a:
- attività inerenti alla tutela del benessere animale
-attività o incarichi di prevenzione e contrasto ad attività criminali inerenti all’utilizzo di equidi, compreso il contrasto al doping su cavalli e cavalieri, fantini e guidatori;
- attività inerenti rapporti con la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) ed Enti di Promozione Sportiva;
- attività inerenti lo sviluppo dell’allevamento e definizione dei piani allevatoriali;
- capacità gestionali e di utilizzo dell’anagrafe equina;
- competenze in management sanitario, patologia forense degli animali e in sanità pubblica
- attività inerenti a manifestazioni storiche, giostre cavalleresche e palii.

ATTO_MASAF_SELEZIONE_DG_DIPP_III.pdf125.22 KB