• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31854
cerca ... cerca ...
ACCESSOPROGRAMMATO.IT

Veterinaria, in corso le iscrizioni al test di ingresso

Veterinaria, in corso le iscrizioni al test di ingresso
Il Ministero dell'Università ha aperto le iscrizioni al test d'ingresso al corso di laurea in Medicina Veterinaria. C'è tempo fino al 24 luglio.

Gli studenti che intendono sostenere il test dovranno registrarsi on line su universitaly.it. La prova di ammissione al corso di laurea in Medicina Veterinaria si terrà il 5 settembre, secondo le modalità definite dal Ministero dell'Università.

Il test - uguale in tutte le sedi- consiste nella soluzione di sessanta quesiti su argomenti di cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica; fisica e matematica. Nel dettaglio: 2 quesiti di cultura generale; 20 di ragionamento logico; 16 di biologia; 16 di chimica; 6 di fisica e matematica.
Per lo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti. (qui le domande e le risposte esatte della prova dell'anno scorso).

La graduatoria sarà pubblicata nel mese di ottobre, con la dicitura "assegnato" o "prenotato" per ogni studente, che potrà così sapere se potrà immatricolarsi nella sede universitaria prescelta.
L'anno scorso hanno superato la prova di ingresso a Medicina Veterinaria 5.678 studenti, ossia l'83,58% dei candidati.

Il numero di posti disponibili per l'anno accademico 2018-2019 è stato fissato in 759 unità (più 95 posti per gli studenti non UE e non residenti in Italia) e ripartito fra le 13 sedi universitarie.

Veterinaria, le migliori sedi universitarie secondo il Censis
---------------------------
Decreto 26 aprile 2018
Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale a.a. 2018/2019

Decreto 28 giugno 2018
Definizione dei posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria a.a. 2018/2019