• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


MANDATO 2022-2026

SCIVAC, si è insediato il Consiglio Direttivo

SCIVAC, si è insediato il Consiglio Direttivo
La Sala Oro di Palazzo Trecchi ha ospitato questa mattina a Cremona la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo SCIVAC. Attribuite le cariche consiliari. Il Presidente Federico Massari sarà affiancato dalla Vicepresidente Giordana Zanna.

Entra nel vivo il mandato 2022-2026 del Consiglio Direttivo della Società Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC). Nell'odierna riunione di insediamento, nella sede nazionale di Cremona, sono state attribuite le cariche consiliari statutarie.

Il nuovo CD è stato eletto dall'Assemblea dei SCIVAC il 27 maggio durante il congresso di Rimini. L'Assemblea ha segnato l'avvicendamento statutario alla Presidenza- che da Marco Poggi passa a Federico Massari. Le cariche risultano così assegnate:

Marco Poggi, Presidente Senior
Federico Massari, Presidente
Giordana Zanna, Vicepresidente
Cristian Falzone, Segretario
Gualtiero Gandini, Tesoriere

Il prossimo mandato sarà quadriennale (2022-2026) dopo la modifica statutaria che ha innalzato di un anno la durata delle cariche consiliari e nel contempo le ha ridotte da sette a cinque.

"Sono orgoglioso di rappresentare SCIVAC- dichiara il Presidente Massari-  Nella mia figura c’è tutta la nostra Società, fatta di passione per la Medicina Veterinaria, per la Ricerca e la conoscenza scientifica, per la crescita culturale di tutti noi ma piena anche di sentimenti profondi tra Colleghi legati e uniti ogni giorno per lo stesso obiettivo".

Il Consiglio Direttivo si avvale di una Commissione Scientifica, organismo statutario con funzioni di indirizzo dell'aggiornamento scientifico in medicina veterinaria, presieduto da Massimo Baroni. "La nostra scientificità, preparazione, cultura è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo ed oggi, grazie a questi mezzi, non è più così vasto per limitare le nostre ambizioni". Ma il digitale non è tutto. "Nella nostra visione futura non esiste solo il mondo del web e dell’online- spiega Massari.  I Medici Veterinari vogliono potersi incontrare, confrontare di persona, portare avanti corsi pratici in presenza e perché no, anche sedersi insieme bevendo qualcosa commentando casi clinici costruttivi". 

Nella foto il CD SCIVAC, da sinistra: Cristian Falzone, Giordana Zanna, Gualtiero Gandini, Federico Massari e Marco Poggi.