Dal 3 febbraio, le Rev per i farmaci veterinari potranno essere emesse dai software dei Medici Veterinari. Il Presidente ANMVI, Marco Melosi: “E' una semplificazione molto rilevante, ne testeremo al più presto l’operatività”.
Il Ministero della Salute ha autorizzato l’avvio operativo di una nuova modalità di emissione delle Rev: dal 3 febbraio sarà possibile l’emissione da gestionali esterni a Vetinfo.
La nuova funzionalità sarà operativamente autorizzata dalle ore 12:00 di lunedì 3 Febbraio 2020, quando saranno attivati in via ufficiale i web services, utilizzabili dai software esterni, utilizzati dai Medici Veterinari.
“E' una semplificazione fra le più rilevanti- commenta il Presidente ANMVI MarcoMelosi- e ne testeremo l’operatività. Fra le facilitazioni tecniche a cui abbiamo lavorato insieme al Ministero e al CNS dell’Izsam fin dalla fase sperimentale, questa è senza dubbio quella con il maggior impatto positivo sull’organizzazione professionale delle strutture veterinarie. Ringraziamo la Dgsaf per aver reso possibile la collaborazione con i protocolli informatici di Vetinfo”.
I web services che verranno attivati in ambiente di produzione sono quelli descritti dalla versione 1.4 della documentazione tecnica.
Sul sito www.ricettaveterinariaelettronica.it è stata resa disponibile la documentazione aggiornata e anche l’informazione relativa all'avvio da lunedì 3 febbraio è consultabile qui.