E' prossima l'evoluzione al WK22U. Dopo la consultazione sulla cluster analysis, l'Agenzia delle Entrate scrive alla Veterinaria per una valutazione sui cluster individuati, sulla stima dei compensi e sugli indicatori economici di coerenza e di normalità. ANMVI invita a far pervenire osservazioni entro il mese di agosto. La comunicazione è stata indirizzata in questi giorni al Referente del progetto Studi di Settore per la professione veterinaria, il Collega Giuliano Lazzarini.
Il dirigente Massimo Varriale della Direzione Centrale Accertamento ha annunciato che nella prossima riunione della Commissione Esperti Studi di Settore è prevista la validazione dello Studio di Settore WK22U-Servizi Veterinari. In vista di questo passaggio, la Direzione chiede di conoscere osservazioni o rilievi in ordine a quattro aspetti: - gruppi omogenei individuati per lo studio (cluster) - funzione di stima dei compensi - funzionamento degli indicatori economici di normalità - funzionamento degli indicatori economici di coerenza
Prima di elaborare un eventuale documento di osservazioni, ANMVI invita i Medici Veterinari a far conoscere le loro considerazioni, anche avvalendosi delle opinioni dei propri consulenti fiscali personali, alla casella info@anmvi.it. Come per la precedente consultazione sulla cluster analysis, sarà il Collega Lazzarini a trasmettere un report all'Agenzia delle Entrate. In assenza di considerazioni, la Commissione procederà secondo proprie determinazioni. Per quanto riguarda i cluster, saranno riproposte le osservazioni scaturite dalla recente consultazione di categoria. Ulteriori commenti saranno inclusi. Il termine per l'invio ad ANMVI è il 31 agosto.
La comunicazione è stata indirizzata ad ANMVI e FNOVI che hanno designato il Collega Lazzarini quale rappresentante della Veterinaria nella Commissione Esperti Studi di Settore.