• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

POLIZZA SANITARIA

Fondo sanitario ANMVI: il 2014 è assicurato

Fondo sanitario ANMVI: il 2014 è assicurato
Sono disponibili  le Opzioni 2014 del Fondo Sanitario ANMVI. Le coperture non hanno subito penalizzazioni rispetto allo scorso anno. Le quote sono rimaste invariate continuando ad essere le più competitive sul mercato. Il Fondo copre il medico veterinario e tutto il Suo nucleo familiare.

Il Fondo Sanitario ANMVI ha definito le quote annuali per entrare in copertura dal 1 gennaio 2014. I medici veterinari possono aderire scegliendo fra quattro piani di assistenza sanitaria.
Chi è già sottoscrittore riceverà tutta la documentazione utile al rinnovo, al proprio indirizzo postale.
Chi intende aderire per la prima volta, può consultare tutte le informazioni ed utilizzare il modulo di nuova adesione, disponibili al sito www.fondosanitarioanmvi.it

Il Fondo Sanitario ANMVI, storicamente il primo di categoria, assiste e rimborsa circa 700 nuclei familiari, corrispondenti a 2.225 persone tra medici veterinari ed i loro familiari. Numeri importanti che, per il meccanismo "di cassa" che caratterizza la formula assicurativa (le spese sostenute vengono presentate al rimborso), fanno aumentare il ricorso alle cure sanitarie a pagamento e, di conseguenza, esborsi consistenti da parte del Fondo.
Quattro i piani di assistenza(*):
MINIMA(L): Grandi interventi chirurgici;
INTERMEDIA(Y): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri;
MEDIA(O): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere;
MASSIMA(P): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere e cure dentarie;

Dal 2013 le coperture sono state arricchite da nuove garanzie, quali: Cure a lungo termine / Long Term Care e Cure dentarie a tariffe agevolate. Dal giugno 2013 Assidim ha comunicato che l'importo della rendita prevista per la garanzia LONG TERM CARE è stato portato da 6.400 euro a 6.500 euro annui. Info e dettagli nelle schede di ciascuna opzione ed al sito Assidim.it

Dall'anno scorso, l'assicuratore ha introdotto un limite di età per effetto del quale non è possibile accettare o mantenere in copertura assistiti con età anagrafica pari o superiore ad 80 anni. Le uniche soluzioni 2014 che lo consentono sono le seguenti: nel caso di over80 coincidente con il capo nucleo: possibilità di rinnovo solo con il versamento del doppio della quota annuale, oppure in alternativa si può cancellare il capo nucleo over80 ed iscrivere il coniuge anch'esso medico veterinario; nel caso di over80 componente del nucleo (non capo nucleo): possibilità di rinnovo da parte del capo nucleo solo con il versamento del doppio della quota annuale per mantenere invariata la composizione del nucleo; in alternativa pagando la quota annuale si può cancellare dalla copertura il solo componente over. In quest'ultimo caso il versamento della quota annuale coinciderà con la richiesta di esclusione del familiare over. Per soluzioni di versamento rateizzato delle quote dedicate agli over80 è necessario contattare la segreteria del Fondo. Inoltre nel caso di capo nucleo o componenti OVER85 (alla data dell'01/01/2014) dovrà essere inoltrato un questionario, da sottoporre alla valutazione e responso della compagnia assicurativa.

Tabella
 con le quote di ciascuna opzione (linkate alle relative schede dettagliate) con soluzione unica di versamento o con rateizzazione in 6 mesi.

Brochure 2014 Fondo Sanitario ANMVI