• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31854
cerca ... cerca ...
PETIZIONE ANMVI

Non si fermano le adesioni: 40.000 firme…e oltre

Non si fermano le adesioni: 40.000 firme…e oltre
Arrivano a getto continuo le firme alla petizione promossa dall'ANMVI per la revisione della fiscalità veterinaria. Oggi le adesioni hanno toccato (e già superato) quota 40.000 firme. Alle iniziative di sostegno esterno si aggiungono nuovi organi di stampa e organizzazioni. La petizione è sostenuta da HC Magazine e dall'ENCI. Le adesioni continuano...
La raccolta firme a sostegno della petizione ANMVI rivolta al Governo per una revisione del regime fiscale che grava sugli animali compagnia ha raggiunto oggi le 40mila firme. Sono soprattutto le strutture veterinarie a contribuire alla raccolta delle firme, rivolgendosi a proprietari più che ben disposti all'adesione e a promuovere al loro volta l'iniziativa.

Da tutte le regioni italiane arrivano dichiarazioni di raccolta cumulativa a tre cifre e alcune strutture hanno inviato più di 1000 firme per volta. Il numero delle 40mila adesioni è dunque destinato a crescere ed è già stato superato in tempo reale dalle firme che non smettono di arrivare in ANMVI per mail e per fax.

In questi giorni anche l'ENCI, oltre alle numerose organizzazioni che hanno già aderito, ha comunicato all'ANMVI la sua adesione ed il suo sostegno alla petizione. E sono già numerosi gli allevatori che hanno già firmato on line. Ad informare il pubblico on line ci penserà anche il quotidiano HCMagazine che ha già dato il proprio sostegno ad ANMVI. Hanno firmato l'On Gianni Mancuso e l'On Rodolfo Viola; fra le organizzazioni di settore l'Acquario dei Rimini, fra quelle extra-settore l'ANDI; fra le riviste e i magazine, PetTrend.

Il Presidente dell'ANMVI, Marco Melosi, ringrazia tutti i colleghi che si stanno impegnati in questa iniziativa "dimostrando la forza della categoria veterinaria quando unita si pone obiettivi unanimi".
La petizione non ha un termine di scadenza e proseguirà fino a quando nell'agenda istituzionale (Governo e Parlamento) figureranno provvedimenti di natura economico-fiscale.
Per facilitare l'attività di raccolta delle adesioni, l'ANMVI ricorda che è sufficiente inviare una dichiarazione del numero cumulativo delle firme raccolte senza spedire gli originali cartacei che dovranno tuttavia essere conservati.

pdfCOMUNICAZIONE__ENCI.PDF36.25 KB

Anche nelcuore.org sostiene la petizione ANMVI
Quotidianosanita.it sostiene la petizione ANMVI
ANDI: sosteniamo la petizione ANMVI
On Mancuso: nella petizione ANMVI c'è valore aggiunto
Horse Angels aderisce alla petizione dell' ANMVI
Fnovi, il Presidente firma la petizione