• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
APERTURE DALL'ASSESSORATO

SSR Sardegna, tutti contro la riforma Solinas

SSR Sardegna, tutti contro la riforma Solinas
Anche il Sivemp contesta la nuova organizzazione del Sistema Sanitario Regionale voluto dal Presidente Christian Solinas. E che non è ancora in vigore.

Lettera aperta alla Regione Sardegna del Sindacato dei Veterinari Pubblici: la Legge 1 settembre 2020  "è "un pericoloso passo indietro". Il SIVEMP Sardegna rivendica la creazione del servizio regionale di Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare che la riforma abroga espressamente.

Dopo ANMVI e FNOVI, anche il Sindacato di categoria ha parole nette, ma aggiunge di avere ottenuto "ampie rassicurazioni dall’Assessorato regionale che verranno attuati tempestivamente gli atti necessari per ripristinare la norma abrogata, e/o adottare provvedimenti correttivi, questo anche in funzione della credibilità della stessa Regione nei confronti del Ministero e dell’Unione Europea, quale autorità sanitaria regionale competente".

La riforma del SSR approvata dal Consiglio Regionale su proposta del Presidente della Giunta Christian Solinas e dell'Assessore alla Sanità Mario Nieddu, non è ancora in vigore. Lo sarà quando sarà pubblicata sul Bollettino Regionale. Da quasi un mese dall'approvazione, il testo è in attesa di ufficialità

"Rifiutiamo l’idea di tornare indietro"- conclude SIVeMP Sardegna- e correre il rischio di utilizzare il criterio utilizzato in passato, quando la direzione veniva attribuita a dirigenti regionali di qualsivoglia formazione, periodo del quale i veterinari sardi mantengono un triste ricordo".

Riforma SSR, Fnovi a Solinas: "atto molto grave"

ANMVI Sardegna: la riforma del SSR nasce già vecchia