• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31854
cerca nelle Regioni... cerca nelle Regioni...

COLLABORAZIONE SCIENTIFICA CON L'UNIVERSITA' DI FIRENZE

Accordo di collaborazione scientifica tra la Regione Toscana e l’università di Firenze - dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, ambientali e forestali.

GESTIONE DEL CALABRONE A ZAMPE GIALLE E VESPA VELUTINA

Approvate le modalità attuative regionali del Piano di gestione del calabrone a zampe gialle, vespa velutina.

PREVENZIONE, SALUTE E SICUREZZA, VETERINARIA

Con gli interventi di revisione organizzativa della Direzione Sanità, welfare e coesione sociale è istituito il settore PREVENZIONE, SALUTE E SICUREZZA, VETERINARIA.

RICONOSCIMENTO DEI DANNI DA PREDAZIONE DA LUPO

Approvata la concessione e la liquidazione dell'aiuto di cui al bando "Riconoscimento alle aziende zootecniche dei danni da predazione provocati dal lupo" per l'annualità 2024.

MISURE PER LA GESTIONE VENATORIA DEL CINGHIALE

La Regione ha autorizzato gli ATC alla organizzazione ed esecuzione di interventi di prelievo venatorio della specie cinghiale con la forma della braccata, nell’arco temporale 1 ottobre - 31 gennaio. 

ORDINANZA PER IL CONTROLLO E L'ERADICAZIONE DELLA PSA

Pubblicata l'Ordinanza del Presidente della Giunta regionale con misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana. Le disposizioni integrano l'ordinanza n.2/2024 del Commissario Straordinario. 

SENTINELLE BLUE TONGUE, SOSTEGNI AGLI ALLEVATORI

E' approvato il sostegno in regime de minimis agli allevatori che mettono a disposizione i propri capi quali "sentinelle" da Blue Tongue. E' possibile presentare domanda fino al 27 settembre.

FORMAZIONE DEGLI ADDETTI ALLA ZOOTECNIA

E' stato approvato il bando attuativo dell'intervento SRH03 "Formazione degli imprenditori agricoli e degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia".

BANDO PER DIRIGENTE VETERINARIO USL TOSCANA CENTRO

Bando di selezione per il conferimento di un incarico da dirigente veterinario nella disciplina di igiene della produzione degli alimenti per la direzione della struttura complessa "U.O.C. igiene degli alimenti di origine animale" della Azienda USL Toscana Centro. 

VIA LIBERA AL REGOLAMENTO PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI

E’ pubblicato il Regolamento di attuazione della legge regionale 20 ottobre 2009, n. 59 che detta disposizioni per la tutela del benessere degli animali e la prevenzione del randagismo.