• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31325
LE AZIENDE

Alluvioni, da SCIVACRimini grande risposta di solidarietà

Alluvioni, da SCIVACRimini grande risposta di solidarietà
Aiuti economici e materiali. Le aziende espositrici di SCIVACRimini2023 hanno avviato numerose iniziative per i Medici Veterinari dei territori alluvionati. ANMVI invita a continuare a donare e a segnalare le iniziative avviate, con un ringraziamento particolare per Elanco, Bontempi, MSD Animal Health, Alcyon Italia e Scilvet.

Erogazioni liberali, supporto al ripristino delle strutture, delle strumentazioni e delle attrezzature danneggiate o irrimediabilmente perdute. E ancora: sconti, dilazioni, forniture agevolate e donazioni. Sono alcune delle iniziative solidali che le aziende del settore veterinario hanno avviato nei confronti dei Medici Veterinari dei territori alluvionati.

In occasione di SCIVACRimini 2023 - nel cuore del territorio romagnolo- gli organizzatori avevano invitato le aziende espositrici a far conoscere pubblicamente le iniziative eventualmente avviate per risollevare le attività veterinarie in Emilia-Romagna. I primi riscontri sono arrivati da: Elanco, Bontempi, MSD Animal Health, Alcyon Italia e Scilvet.

Erogazioni liberali – La raccolta fondi promossa da ANMVI ha preso il via con il primo versamento eseguito da EV, a nome delle sigle veterinarie con sede a Palazzo Trecchi, al quale hanno fatto seguito ulteriori contributi da privati, enti e imprese. ANMVI ringrazia e invita a proseguire con i versamenti liberali, anche tenendo conto delle decisioni del Governo di estendere i sostegni anche ai territori marchigiani e toscani.
Di seguito le coordinate bancarie:
IBAN IT77P0623011419000043988583
C/C intestato ad Anmvi
Causale: Alluvione Emilia-Romagna

ANMVI rivolge un ringraziamento particolare a MSD Animal Health per il contributo versato “a supporto delle attività veterinarie del territorio” sul conto aperto da ANMVI.

Destinazione dei fondi raccolti- I fondi raccolti da Anmvi saranno devoluti d’intesa con gli Ordini provinciali interessati. Le donazioni potranno supportare i Medici Veterinari a fronteggiare la situazione di grave dissesto infrastrutturale che ha interrotto l’esercizio professionale, anche nel settore zootecnico, soprattutto nei territori appenninici.

Ripristino di strutture, attrezzature e strumentazione- Di seguito il dettaglio delle iniziative segnalate agli organizzatori, per la pubblicazione, in occasione di SCIVACRimini 2023.

Elanco– Attraverso la Fondazione Elanco, l’azienda ha attivato un canale interno di raccolta fondi, in favore delle strutture del territorio destinate al ricovero e alle cure di animali: strutture veterinarie, allevamenti, rifugi e canili. La Fondazione Elanco raddoppierà le donazioni singolarmente elargite dai dipendenti nell’ambito del progetto di responsabilità sociale Elanco Healthy Purpose. L’azienda devolverà per questi fini a Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare.

Bontempi applica condizioni particolari ai Medici Veterinari delle province alluvionate. L’iniziativa è già stata attuata durante le giornate congressuali di SCIVACRimini 2023 ed è tutt’ora in corso.

Alcyon Italia offre l’analisi gratuita di strumentazione danneggiata e riserva, nel caso di acquisto di apparecchiature e materiali nuovi, uno sconto extra da applicare ai prezzi in vigore anche quelli già eventualmente in promozione. Il contributo è riservato ai Medici Veterinari titolari delle strutture veterinarie per animali da compagnia colpite dall’alluvione.

Scilvet
supporta i Medici Veterinari dei territori alluvionati attraverso diverse azioni quali: forniture temporanee di apparecchiature di laboratorio e per immagini; forniture di apparecchiature nuove a condizioni e con dilazioni di pagamento dedicate; dilazioni agevolate su fatture aperte; dilazioni agevolate su pagamenti e sconti dedicati per forniture di materiale realizzate fino a fine anno.

ANMVI ringrazia tutte le aziende che hanno autonomamente avviato iniziative in favore dei Medici Veterinari dei territori alluvionati e in particolare Elanco, Bontempi, MSD Animal Health, Alcyon Italia e Scilvet per avere pubblicamente condiviso le loro iniziative.

ANMVI sarà lieta di rendere note ulteriori iniziative di supporto alle attività veterinarie in emergenza che le aziende promotrici vorranno rendere pubbliche.