• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Palazzo Trecchi riprogramma gli eventi: le nuove date

Palazzo Trecchi riprogramma gli eventi: le nuove date
Riprogrammate le attività di formazione che avrebbero dovuto svolgersi durante il mese marzo nella sede cremonese di EV Eventi Veterinari: molte di queste attività hanno già una nuova data. Riprogrammate anche le iniziative fuori sede, nella cosiddetta "zona gialla": a marzo si ferma solo la Delegazione Lombardia; a breve la nuova data di MilanoVetExpo. Invariata la programmazione 2020 da aprile in poi. Il punto della situazione.


L'eccezionale attività di riprogrammazione delle attività calendarizzate a marzo da EV Eventi Veterinari è in fase avanzata, ma non si è ancora conclusa. La riprogrammazione riguarda tutti gli eventi che avrebbero dovuto svolgersi nel mese di marzo, nella sede di cremonese di Palazzo Trecchi e alcuni eventi in "zona gialla", ovvero in territorio lombardo.

Molto dipenderà dalle nuove misure che Governo e Regioni adotteranno dal 2 marzo, allo scadere delle misure urgenti varate il 23 febbraio che hanno vietato le aggregazioni sociali, pubbliche e private, per bloccare la diffusione del nuovo coronavirus. Misure alle quali EV e tutte le sue società si sono attenute.
Questa la situazione ad oggi:

  • NUOVE DATE A PALAZZO TRECCHI
    Di seguito gli eventi che avrebbero dovuto svolgersi nel mese di marzo in Palazzo Trecchi e per i quali sono già state fissate nuove date:
Degli itinerari e dei corsi pratici SCIVAC-ISVPS sono stati riprogrammati i seguenti:
Itinerario didattico di Fisiatria (Corso 2) – dal 15-17 giugno 2020
Itinerario didattico di Chirurgia dei tessuti molli  (Corso 2)– dal 13-16 luglio 2020
Itinerario didattico di Cardiologia (Corso 6)- dal 26 al 28 giugno 2020
Itinerario didattico di Medicina Felina (Corso 7)- dal 6 al 9 luglio 2020
In via di riprogrammazione gli altri itinerari didattici che avrebbero dovuto svolgersi a marzo, e anche il corso internazionale The Ultrasonographic Evaluation of the Muscoloskeletal System in Sporting Dogs anch'esso organizzato nella sede cremonese di Palazzo Trecchi.

Il Corso per Veterinario Aziendale si terrà dal 15-16 aprile 2020. E' l'unico evento del calendario SIVAR interessato dal posticipo.
Confermata tutta la restante programmazione 2020, compreso il congresso multisala del 13-15 maggio in Palazzo Trecchi.

Rinviato al 19 aprile 2020 l'incontro del Gruppo ANMVI sul Benessere Veterinario "Lo stress digitale in medicina veterinaria". Regolare lo svolgimento del percorso DreamVet (il prossimo modulo formativo si terrà a Parma dal 14 al 15 marzo).

Il Primo incontro dei Soci SIVAE è stato rinviato al 4-5 luglio 2020, insieme al concomitante Workshop specialistico di ematologia delle specie non convenzionali.
La restante programmazione scientifica della SIVAE è confermata.

Per quanto riguarda le Società Specialistiche, sono tre quelle interessate dalla riprogrammazione: Sioncov “Malattie istiocitarie: minacce e opportunità”; Siciv “L’apparato genitale: maschi contro femmine” e Simutiv “Le insidie del politrauma: quali sono e come intervenire tempestivamente”. Si tratta di eventi che avrebbero dovuto svolgersi nel mese di marzo e dei quali saranno individuate nuove date.
La programmazione delle altre Società Specialistiche è invariata.

  • FUORI SEDE
Per quanto riguarda le attività programmate nel mese di marzo in "zona gialla", sono interessati dal rinvio la manifestazione MilanoVetExpo (in corso di riprogrammazione) e la Delegazione regionale Lombardia.

A marzo non si fermano i congressi regionali-  Le Delegazioni regionali SCIVAC- eccettuata la Delegazione Lombardia (che avrebbe dovuto svolgersi a Milano) mantengono la programmazione annuale, anche quella di marzo:
1 marzo Napoli  - Sediamoci davanti allo studio radiografico del paziente cardiopatico;
14-15 marzo Firenze – Ematologia a 360°;
15 marzo Città Sant'Angelo (Pescara)– Malattie oculari comuni nella pratica ambulatoriale;
29 marzo Lecce- Leishmaniosi del cane;
29 marzo Alghero– Anestesia e analgesia nella pratica clinica;
29 marzo Gradisca d'Isonzo (Gorizia) – Le enteropatie croniche e le patologie del pancreas;i

A Parma, le attività del percorso DreamVet non hanno subito variazioni. La SISCA e la SIVE non sono interessate da alcun rinvio.
Confermata tutta la restante programmazione, dal mese di aprile 2020 in poi.
I siti on line sono in costante aggiornamento.

A Cremona misure severe, "ma non è città focolaio"