• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
ARRIVEDERCI NEL 2020

MilanoVetExpo: il futuro è già cambiato

MilanoVetExpo: il futuro è già cambiato
Exploit di successo per MilanoVetExpo, una novità assoluta nel panorama congressuale veterinario. Il settore ha messo in luce la propria trasformazione e l'esigenza di meeting al passo con il cambiamento. Ringraziamenti "non rituali" a tutti i presenti dagli organizzatori: "Siamo già al lavoro per l'edizione del 2020".


"Con MilanoVetExpo 2018  un nuova formula congressuale ha fatto il suo debutto nel settore veterinario. L'interesse riscosso da questa manifestazione - proposta per la prima volta in Italia da EV Eventi Veterinari, in collaborazione con Promofiere-  è stata proprio l'originalità del format".  Non ha dubbi Fulvio Stanga, direttore scientifico della manifestazione: " Stiamo già lavorando a MilanoVetExpo 2020. A spronarci è il successo di queste due giornate. Non lo davamo per scontato - conclude- e invece partecipanti ed espositori ci hanno dato prova di essere già a loro agio in questa nuova formula, anzi già proiettati verso il suo consolidamento".

Soddisfatte esigenze congressuali nuove-  I numeri di MilanoVetExpo hanno dimostrato che il mondo veterinario si sta trasformando e cerca momenti congressuali al passo con il cambiamento. "Come titolari o contitolari di strutture veterinarie- spiega il Presidente di EV Antonio Manfredi- i Medici Veterinari hanno sviluppato esigenze congressuali focalizzate sugli aspetti imprenditoriali della loro attività”. MilanoVetExpo nasce  "per queste migliaia di veterinari che ricoprono ruoli gestionali ed organizzativi che richiedono informazione e formazione specifica per la conduzione di una struttura veterinaria in ottica "aziendale". A dimostrarlo è stato l'interesse per i numerosi servizi presentati nell'area espositiva e per gli slot di approfondimento sugli aspetti gestionali e professionalizzanti dell'esercizio professionale.

Nel ruolo di espositori hanno fatto il debutto numerose strutture veterinarie e alcune ditte internazionali per la prima volta in Italia. Moltissimi i Medici Veterinari in veste di visitatori professionali agli stand per vedere, sotto una luce nuova, le ultime novità e proposte nel settore farmaceutico, alimentare, degli impianti, delle attrezzature e dei servizi. D’altra parte, 130 relazioni su temi scientifici e professionali con più di cento relatori fra i migliori italiani e stranieri non hanno mancato di offrire momenti di aggiornamento di elevato livello qualitativo.

MilanoVetExpo trasversale ai settori professionali- Un'altra caratteristica della nuova formula è stata la trasversalità dei settori professionali.  Per la prima volta, il grande contenitore di MilanoVetExpo ha riunito i comparti professionali e aziendali degli animali da compagnia e da reddito, con il supporto delle rispettive associazioni  (ANMVI, SCIVAC, SIVAR e  SIVE) e degli espositori.

I numeri di MilanoVet Expo- "Se con il progetto MilanoVetExpo abbiamo davvero colto nel segno lo verificheremo dopo avere elaborato le migliaia di questionari di valutazione compilati dai presenti"- aggiunge Manfredi. Ma intanto i numeri parlano da soli: 2150 partecipanti, 100 relatori per 130 relazioni in 10 sale, 130 espositori su 2400 metri quadrati di area espositiva.

MilanoVetExpo 2020- La manifestazione sarà sicuramente riproposta a marzo del 2020 nella sede del MiCo (MilanoCongressi). A differenza di quanto accade all'estero, continuerà ad essere un evento gratuito e a sviluppare una forte identità italiana. Gli organizzatori sono già al lavoro per perfezionare l'evento, un proposito su tutti: migliorare la capienza delle sale super affollate.

Nel cuore del futuro- MilanoVetExpo si svolge al MiCo, sotto le torri di Milano City Life, firmate da archistar mondiali: Zaha Hadid, Arata Isozaki; la terza, progettata da Daniel Libeskind, completerà la riqualificazione dell'ex polo fieristico milanese, destinato a diventare un'area multifunzionale, commerciale, residenziale e di intrattenimento, fra le più innovative del panorama urbano europeo. La migliore cornice simbolica per un futuro veterinario che è già cambiato.

Gallery ufficiale di MilanoVetExpo