• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
COMUNICATO

Soliphen, Dechra Italia scrive ai Medici Veterinari

Soliphen, Dechra Italia scrive ai Medici Veterinari
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Dechra Italia, indirizzata al Presidente dell'ANMVI Marco Melosi dal Country Manager nazionale Riccardo Data. La comunicazione, rivolta ai Medici Veterinari, riguarda il nuovo medicinale veterinario registrato per cani Soliphen 60mg.
------------
Egregio Presidente, Gentili Colleghi,

Dechra Veterinary Products, vista l'assenza di medicinali veterinari registrati per il trattamento dell’epilessia canina in veterinaria, distribuirà per la prima volta in Italia il prodotto Soliphen 60mg compresse per cani (AIC n. 104764016).
Il prodotto in oggetto, autorizzato per i soggetti oltre 6 kg di peso, ha mostrato una particolare facilità di somministrazione (60 compresse pluridivisibili e aromatizzate in blister). Soliphen 60mg potrà essere venduto solo su presentazione di ricetta medico veterinaria in copia unica non ripetibile.

Il prodotto è stato immesso sul mercato nazionale a condizioni di vendita particolari, stabilendo un prezzo d’acquisto (16,00 euro) inferiore a quello applicato in tutti gli altri Paesi Europei.

Nonostante questo posizionamento di prezzo particolarmente basso, Dechra Italia ha deciso di intervenire ulteriormente sui costi che compongono il prezzo finale del prodotto, in direzione di un ulteriore contenimento del valore inizialmente fissato.
Dechra Italia considera questo ulteriore sforzo necessario per rispondere alle esigenze del mercato italiano.

Nelle farmacie italiane Soliphen 60mg sarà regolarmente disponibile a far data 31 marzo 2017.

Riccardo Data
Country Manager
Dechra Veterinary Products

pdfComunicato_DECHRA_ITALIA.pdf595.11 KB