Defiscalizzazione delle prestazioni veterinarie: è il tasto più battuto dai Medici Veterinari che hanno aderito all'appello dell'ANMVI dando voce alle esigenze della Categoria. Un testa a testa con la seconda emergenza più sentita: riduzione dei laureati e sviluppo del lavoro. Assemblea domani per fare il punto su priorità e strategie.
Si terrà domani nella Sala Oro di Palazzo Trecchi, l'Assemblea dei Dirigenti ANMVI nazionali e regionali. Il programma metterà sul tappeto le emergenze della professione medico-veterinaria, con l'ausilio di numerosi contributi liberi inviati dai medici veterinari attraverso la funzione "Dai Voce a chi ti rappresenta". La discussione assembleare porterà all'adozione di mozioni che saranno poi sottoposte ad una successiva consultazione allargata.
IVA ed esubero di laureati si confermano i mali professionali maggiormente avvertiti da chi ha scritto, ma non mancano insistite testimonianze sull'abuso di professione e sulla facile approvvigionabilità di presidi e strumenti per prestazioni che costituiscono atto medico veterinario riservato. A stretto giro, la concorrenza sleale e l'esigenza di contrastare la sottoccupazione attraverso regolari rapporti di lavoro e ripresa della domanda di prestazioni medico veterinarie. E molto altro, compresa la sollecitazione a continuare a stimolare il confronto attraverso i canali del web, vecchi e nuovi. A poche settimane dalla sua attivazione, il Gruppo Chiuso attivo su Facebook, con i suoi oltre 600 aderenti potrà rappresentare una base di discussione per le priorità e le strategie deliberate dalla Dirigenza ANMVI.
L'Assemblea di domani vede la partecipazione delle cariche confederali: Consiglio Direttivo e Consiglio Nazionale, composto da rappresentanti delle Associazioni Federate, e dai rappresentati dalle ANMVI regionali. Domani in Sala Oro saranno presenti Colleghi Dirigenti di tutti i settori professionali e da tutte le Regioni italiane.