• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
78 SCIVAC

I rapporti di lavoro: workshop interattivo a Rimini

I rapporti di lavoro: workshop interattivo a Rimini
I rapporti di lavoro nelle strutture veterinarie private saranno il tema della sessione professionale organizzata dall'ANMVI a Rimini per il 78° congresso della SCIVAC. Relatore Carlo Scotti. Workshop in collaborazione con Confprofessioni. Convocati dal Presidente Melosi tutti i rappresentanti regionali dell'ANMVI. Sala del Ponte, sabato 1 giugno, dalle 10.30.

Per il 78° congresso della SCIVAC, la sessione professionale gratuita dell'ANMVI sarà dedicata al tema dei rapporti di lavoro nelle strutture veterinarie. Ne parlerà Carlo Scotti, membro della giunta esecutiva di Confprofessioni, nel corso di uno workshop interattivo programmato per sabato 1 giugno ( Sala del Ponte, nuovo centro congressi di Rimini- 10.30-12.20). A seguire, il Presidente dell'ANMVI Marco Melosi ha indetto la consueta riunione annuale dei Consigli regionali dell'ANMVI per fare il punto sulle problematiche professionali emergenti a livello territoriale.

Argomenti del workshop
  • Forme di collaborazione tra privati e riforma Fornero
  • Possibilità di tirocinio/residenza: realtà o fantasia
  • CCNL di Confprofessioni: un contratto di lavoro a nostra misura
  • Le figure emergenti di supporto nella organizzazione degli ambulatori e delle cliniche veterinarie
  • Come si sta evolvendo l'organizzazione della struttura veterinaria privata

"Enorme è il lavoro da compiere nei rapporti con i collaboratori e con il personale – dichiara Carlo Scotti in un editoriale che sarà pubblicato sul numero speciale per Rimini (n.18/2013) di Professione Veterinaria - individuando il giusto inquadramento, diffidando dai cattivi consiglieri e valorizzando al massimo la portata della riforma Fornero che ci ha ricordato che siamo liberi professionisti e non dei subordinati presunti".

L'esigenza di una visione imprenditoriale dell'esercizio professionale è testimoniata dagli sforzi compiuti in questi anni da Confprofessioni per garantire l'accesso al credito ai professionisti ed è stata adottata dalle politiche economiche dell'Europa che ha da poco equiparato i liberi professionisti alle piccole medie imprese nel loro diritto di accedere ai fondi europei.

L'accesso alla Sala del Ponte per il workshop sui rapporti di lavoro è gratuito e riservato ai medici veterinari.
Alla convocazione delle ANMVI Regione parteciperanno le cariche regionali della dirigenza ANMVI.