Il Fondo Sanitario ANMVI ha definito le quote annuali per entrare in copertura dal 1 gennaio 2013. I medici veterinari possono aderire scegliendo fra quattro piani di assistenza sanitaria. Il Fondo copre il medico veterinario e tutto il Suo nucleo familiare, senza indagini anamnestiche e senza costi aggiuntivi.
Il
Fondo Sanitario ANMVI, storicamente il primo di categoria, assiste e rimborsa circa 800 nuclei familiari, corrispondenti a 2.800 persone tra medici veterinari ed i loro familiari. Numeri importanti che, per il meccanismo "di cassa" che caratterizza la formula assicurativa (le spese sostenute vengono presentate al rimborso), fanno aumentare il ricorso alle cure sanitarie a pagamento e, di conseguenza, esborsi consistenti da parte del Fondo.
Le quote sono rimaste invariate rispetto al 2012- ad eccezione dell'opzione massima- continuando ad essere le più competitive sul mercato. Inoltre, le coperture oltre a non aver subito penalizzazioni rispetto allo scorso anno, sono state arricchite da nuove garanzie, quali: cure a lungo termine / Long Term Care e cure dentarie a tariffe agevolate.
Il Fondo Sanitario ANMVI, offre a tutti i medici veterinari delle Associazioni Federate ANMVI, la possibilità di aderire alle coperture sanitarie 2013, scegliendo fra quattro diversi piani di assistenza:
•MINIMA (L): Grandi interventi chirurgici;
•INTERMEDIA (Y): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri;
•MEDIA (O): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere;
•MASSIMA (P): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere e cure dentarie;
Chi è già sottoscrittore riceverà tutta la documentazione utile al rinnovo, al proprio indirizzo postale. Chi intende aderire
per la prima volta, può utilizzare il modulo di nuova adesione, disponibile al sito www.fondosanitarioanmvi.it