• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31030
LA NOMINA

Roma, l'ex deputata Prestipino Garante degli Animali

Roma, l'ex deputata Prestipino Garante degli Animali
L'ex parlamentare romana Patrizia Prestipino è stata indicata al ruolo di Garante per il Benessere e la tutela degli animali di Roma Capitale.

La Commissione Ambiente, presieduta da Giammarco Palmieri ha espresso parere favorevole a maggioranza sul nome di Patrizia Prestipino, quale Garante per il Benessere e la tutela degli animali del Comune di Roma. Lo rende noto il sito dell'amministrazione capitolina. La nomina viene effettuata dal Sindaco su parere della Commissione Ambiente.

Con l'introduzione della figura del Garante, l'Amministrazione capitolina aveva integrato il regolamento sulla tutela degli animali, risalente al 2005. Il Garante degli animali, in coordinamento con la Commissione Tecnica veterinaria vigila sull’applicazione del regolamento.

Patrizia Prestipino, una laurea in lettere e un lungo percorso politico nelle file del Partito Democratico, è stata deputata nella scorsa Legislatura. Dal 2022 è collaboratrice dell'ufficio di supporto del sindaco metropolitano di Roma Roberto Gualtieri.