• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32043
cerca ... cerca ...
NEGLI STORE

APP Enpav, sullo smarthphone le funzioni dell'area riservata

APP Enpav, sullo smarthphone le funzioni dell'area riservata

L'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinaria presenta la APP Enpav. Permette di utilizzare le funzioni dell'Area Riservata. Ecco quelle già attive.

L'applicazione è stata sviluppata dai Sistemi Informativi dell’Enpav e può essere scaricata nei Play Store e negli Apple Store.

Funzionalità attive- La App consente, direttamente dal proprio smartphone, pagare i contributi, scaricare l’attestazione dei versamenti, consultare il cedolino della pensione e, ancora, presentare tutte le domande on line già disponibili nell’Area Riservata, come la domanda di Pensione di Vecchiaia/Anticipata o di Indennità di maternità. È anche già possibile calcolare il costo del riscatto e consultare il proprio estratto conto contributivo.

In fase di sviluppo- La simulazione dell’importo della pensione e la trasmissione dei Modelli1 e 2 sono ancora in fase di sviluppo. Queste due funzioni, data la loro complessità, richiedono dei tempi di lavorazione più lunghi.

Come si accede- Utilizzando le stesse credenziali della propria Area Riservata: matricola e password. Oltre alle modalità di accesso tradizionali, la APP Enpav sfrutta la funzione del riconoscimento biometrico. E' in fase di sviluppo la possibilità di accedere tramite SPID, così come sono allo studio nuove funzioni per rendere l’APP sempre più personalizzata e utile.