• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


CORSO

Formazione propedeutica per il Veterinario di Fiducia

Formazione propedeutica per il Veterinario di Fiducia
Parte la formazione propedeutica del Veterinario di Fiducia. Il primo corso-pilota, organizzato da ANMVI, si terrà presso l'APA di Mantova dal 4 al 6 ottobre 2012. Il programma e le modalità di svolgimento discendono dal Protocollo AIA, ANMVI, FNOVI sottoscritto a gennaio di quest'anno.

Dopo il Protocollo d'Intesa per il Veterinario di Fiducia, firmato a gennaio da AIA, ANMVI e FNOVI, sono state predisposte le basi di una formazione professionale aderente alle finalità dell'Intesa: integrare le attività dei veterinari d'azienda e degli allevatori, generando dati utili anche al sistema informativo nazionale per la sorveglianza epidemiologica. Il Protocollo, già presentato ai Ministeri di riferimento, è stato definito dal Ministero della Salute come "una buona cooperazione tra pubblico e privato", anche in virtù del raccordo fra il Veterinario d'azienda e il Servizio Veterinario Pubblico.

Il corso-pilota "Formazione propedeutica per il Veterinario di Fiducia" (Mantova, 4-5-6 ottobre p.v.) ha la direzione scientifica di ANMVI International, rientrando nel Progetto "EccellEnte", finanziato dall'Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Lombardia. Il Comitato scientifico è composto dal Consilgio Direttivo SIVAR, in collaborazione con AIVEMP.

Il programma è stato sottoposto al Ministero della Salute, in osservanza degli impegni assunti dal Protocollo.

La partecipazione è gratuita. Per le iscrizioni sono richiesti alcuni pre-requisiti: avere un'anzianità di attività professionale di almeno tre anni nel settore degli animali da reddito, svolgere o aver svolto negli ultimi tre anni almeno il 50% della propria attività professionale nel settore degli animali da reddito. Non possono essere veterinari di fiducia i dipendenti del SSN.  I requisiti di accesso al corso sono stati mutuati da ANMVI dai requisiti professionali individuati dalla FNOVI.

L'evento ha il patrocinio: Ordine dei Medici Veterinari di Mantova, Federazione degli Ordini dei Veterinari della Lombardia.

Accredito ECM - Provider dell'evento: EV – Eventi Veterinari

ANMVI ringrazia AIA per la collaborazione e l'APA di Mantova per l'ospitalità.

pdfFORMAZIONE_PROPEDEUTICA_VETERINARIO_DI_FIDUCIA_Programma_e_Iscrizioni.pdf879.12 KB

pdfSCHEDA_DI_ISCRIZIONE.pdf28.65 KB