• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31982
cerca ... cerca ...
CORSO

Formazione propedeutica per il Veterinario di Fiducia

Formazione propedeutica per il Veterinario di Fiducia
Parte la formazione propedeutica del Veterinario di Fiducia. Il primo corso-pilota, organizzato da ANMVI, si terrà presso l'APA di Mantova dal 4 al 6 ottobre 2012. Il programma e le modalità di svolgimento discendono dal Protocollo AIA, ANMVI, FNOVI sottoscritto a gennaio di quest'anno.

Dopo il Protocollo d'Intesa per il Veterinario di Fiducia, firmato a gennaio da AIA, ANMVI e FNOVI, sono state predisposte le basi di una formazione professionale aderente alle finalità dell'Intesa: integrare le attività dei veterinari d'azienda e degli allevatori, generando dati utili anche al sistema informativo nazionale per la sorveglianza epidemiologica. Il Protocollo, già presentato ai Ministeri di riferimento, è stato definito dal Ministero della Salute come "una buona cooperazione tra pubblico e privato", anche in virtù del raccordo fra il Veterinario d'azienda e il Servizio Veterinario Pubblico.

Il corso-pilota "Formazione propedeutica per il Veterinario di Fiducia" (Mantova, 4-5-6 ottobre p.v.) ha la direzione scientifica di ANMVI International, rientrando nel Progetto "EccellEnte", finanziato dall'Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Lombardia. Il Comitato scientifico è composto dal Consilgio Direttivo SIVAR, in collaborazione con AIVEMP.

Il programma è stato sottoposto al Ministero della Salute, in osservanza degli impegni assunti dal Protocollo.

La partecipazione è gratuita. Per le iscrizioni sono richiesti alcuni pre-requisiti: avere un'anzianità di attività professionale di almeno tre anni nel settore degli animali da reddito, svolgere o aver svolto negli ultimi tre anni almeno il 50% della propria attività professionale nel settore degli animali da reddito. Non possono essere veterinari di fiducia i dipendenti del SSN.  I requisiti di accesso al corso sono stati mutuati da ANMVI dai requisiti professionali individuati dalla FNOVI.

L'evento ha il patrocinio: Ordine dei Medici Veterinari di Mantova, Federazione degli Ordini dei Veterinari della Lombardia.

Accredito ECM - Provider dell'evento: EV – Eventi Veterinari

ANMVI ringrazia AIA per la collaborazione e l'APA di Mantova per l'ospitalità.

pdfFORMAZIONE_PROPEDEUTICA_VETERINARIO_DI_FIDUCIA_Programma_e_Iscrizioni.pdf879.12 KB

pdfSCHEDA_DI_ISCRIZIONE.pdf28.65 KB