• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
IL CASO

Caso Di Franco, aggressione dopo foto con il cellulare

Caso Di Franco, aggressione dopo foto con il cellulare
L'aggressione al Veterinario Ufficiale dopo alcune foto scattate con il cellulare in allevamento. Prime ricostruzioni dell'accaduto. La solidarietà della Asl di Caserta.

E’ stata ricostruita, seppur ancora in fase embrionale, la dinamica dell'aggressione fisica e verbale consumatasi ai danni del medico veterinario Marcello Di Franco presso una azienda zootecnica di Cancello ed Arnone ad opera del titolare della stessa. Lo riferisce la stampa locale

Il dirigente medico veterinario si era recato presso l'allevamento bufalino per effettuare dei controlli.  Lì, però, stando a quanto ‘lamentato’ dall’allevatore, anziché controllare i capi, avrebbe iniziato a fotografare le stalle e le strutture connesse. Ne è nata una discussione tra l'equipe medica e l'allevatore a seguito delle richieste di delucidazioni sulle foto scattate. L'alterco è, però, degenerato in spintoni e schiaffi: gli animi sono stati sedati dagli altri partecipanti e dai familiari dell’allevatore.

Lasciata l’azienda, la task force veterinaria ha denunciato l'accaduto alla direzione generale dell'ASL di Caserta che espresso vicinanza al medico condannando il gesto dell'allevatore. L'allevatore ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione. In queste ore i suoi figli si sono pubblicamente scusati per l'accaduto: "Ci assumiamo le nostre responsabilità. Abbiamo chiesto scusa. Speriamo che il clima si rassereni e che non ci siano contraccolpi di alcuna natura. Siamo lavoratori. E siamo esasperati e non vogliamo ritorsioni".

Ancora violenza contro un Veterinario Ufficiale