• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331
L'AQUILA

DPI: dalla Protezione Civile ai veterinari abruzzesi

DPI: dalla Protezione Civile ai veterinari abruzzesi
Consegnati ai veterinari abruzzesi i dispositivi di protezione individuale. A L'Aquila, la Protezione Civile ha fornito guanti, occhiali, igienizzanti e mascherine chirurgiche.

Richiesti dal Presidente di ANMVI Abruzzo, Marco Della Torre, i dispositivi di protezione individuale sono in corso di distribuzione ai Medici Veterinari abruzzesi. I materiali sono stati ritirati sabato scorso, a L'Aquila, dal dottor Vittorio Bucci per essere depositati temporaneamente presso la sede dell'Ordine aquilano per la successiva distribuzione territoriale in collaborazione con gli Ordini provinciali.

La Protezione Civile ha messo gratuitamente a disposizione circa 4.000 mascherine chirurgiche, 7 litri di igienizzante, e un centinaio di pezzi fra guanti e occhiali di protezione.

La fornitura è arrivata a poche ore dalla richiesta avanzata dal Presidente della Torre, in ragione delle difficoltà di approvvigionamento delle scorse settimane. Quello testimoniato dalla Protezione Civile abruzzese è stato un gesto di attenzione verso i Medici Veterinari del territorio, tanto tempestivo quanto apprezzato.

Nella foto il dottor Vittorio Bucci presso la sede della Protezione Civile a L'Aquila.

Forniture DPI ai veterinari abruzzesi: sì dalla Protezione Civile