• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
L'INTERVISTA

Doriana Sarli eletta alla Camera: "pronta alla sfida"

Doriana Sarli eletta alla Camera: "pronta alla sfida"
«Sono ancora molto emozionata. Non ho avuto un momento per riflettere, ma pian piano ci renderemo conto di quello che è avvenuto e saremo pronti alla sfida».

Intervistata da Repubblica, la veterinaria del Vomero eletta alla Camera dei Deputati con i Cinquestelle dichiara che "non si tratta di un risultato personale", ma della " vittoria del movimento sul Pd".«Abbiamo avuto la fiducia degli italiani per portare avanti il cambiamento che il Paese chiede- ha affermato Doriana Sarli.

"La gente era stufa dei vecchi carrozzoni della politica, non a caso le percentuali di partecipazione al voto sono state molte più alte al centrosud rispetto al passato". E non si tratta solo di un voto di protesta: "«È molto di più- dichiara- Rappresentiamo la speranza del Paese e, soprattutto al Sud, abbiamo messo un argine al centrodestra che faceva paura e che spesso, nel recente passato, è stato sinonimo di malgoverno».

Rosellina Sbrana e Doriana Sarli sono uscite vincitrici dalle urne politiche del 4 marzo, rispettivamente a Pisa per la Lega e a Napoli con il M5S. La Collega Sbrana entra in Senato, la Sarli alla Camera dei Deputati. Sono le uniche esponenti della professione veterinaria della 18° Legislatura.