Una nota stampa di Palazzo Marino smentisce il consigliere Comazzi che sulla sua pagina Facebook dice: il bando è andato deserto.
Il bando per la realizzazione di una clinica veterinaria pubblica nel quartiere di Bruzzano ha visto la partecipazione di un'associazione, contrariamente a quanto affermato dal consigliere Gianluca Comazzi. Nei prossimi giorni, a conclusione dell'iter amministrativo, saranno comunicati i dettagli. Lo precisa l'Ufficio Stampa di Palazzo Marino.
Gianluca Comazzi, ex garante degli animali, è consigliere comunale. Il 9 ottobre sulla sua pagina Facebook Comazzi ha postato il seguente messaggio:
Clinica Veterinaria Gratuita Milano: Ennesimo Flop della Giunta Pisapia. Dopo il flop recente del nuovo Regolamento Tutela Animali completamente inapplicabile e ritirato dalla Giunta prima del suo arrivo in Consiglio Comunale si infrange l'ennesimo annuncio, spot, comunicato stampa che aveva illuso e ingannato migliaia di cittadini milanesi. Il Comune, infatti, per pura propaganda elettorale aveva annunciato cure gratuite veterinarie per animali di persone indigenti. Ma il bando presentato, costruito con poca trasparenza e non sostenibile economicamente è andato deserto. Un'altra ennesima sconfitta della Giunta che avrebbe potuto fin da subito coinvolgere l'Ordine dei Veterinari coinvolgendo i liberi professionisti presenti sul territorio milanese. A pagare sono come sempre i milanesi.
Nello stesso giorno è arrivata la smentita del Comune. Il bando- pubblicamente criticato da ANMVI e Ordine di Milano dalle pagine del Corriere della Sera - è scaduto il 9 settembre scorso.