Da venerdì 29 maggio, la medicina veterinaria per animali da compagnia è a Rimini. Il congresso multisala della SCIVAC, anche nel 2015, sarà l'evento dell'anno. Aggiornamento permanente in tutte le discipline scientifiche. Spazio ai servizi professionali e alla più grande area espositiva del mercato veterinario. Fino a domenica.
Il Palacongressi di Rimini venerdì mattina aprirà i battenti per l'84° Congresso internazionale della Società Italiana Veterinari per Animali da Compagnia. La formula multisala dell'evento anche quest'anno accoglierà migliaia di medici veterinari (2.700 gli iscritti prenotati) per aggiornarsi in clinica degli animali da compagnia. Il programma, le sale, i relatori, i temi scientifici affrontati coprono tutto lo spettro delle conoscenze avanzate della medicina veterinaria. Lo SCIVAC Rimini è ormai da anni un appuntamento fisso con la scena scientifica internazionale, una occasione per conoscere tutte le novità del mercato veterinario e l'unico luogo dove incontrare tanti colleghi e condividere esperienze professionali e di convivialità.
Highlights di questa edizione:
• Radiolab aperto a tutti con possibilità di visionare radiografie e eseguire test di autovalutazione • Cytolab aperto a tutti: si esaminano preparati citologici e si indovina l'agente eziologico • Lezione magistrale di Alessandra Fondati a sala unica • Guest speaker Guillermo Couto: un'icona della medicina interna mondiale • Congresso nazionale SIMEF Sabato e Domenica