• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
ROMA

Prestazioni a tariffa certificata-ISEE: chi le fa?

Prestazioni a tariffa certificata-ISEE: chi le fa?
Appreso dal sito ufficiale del Comune di Roma in merito a "Contributi per prevenire e contrastare il randagismo" l'ANMVI ha chiesto gli atti e le deliberazioni che hanno portato all'adozione dell'iniziativa. La richiesta è stata inoltrata alla responsabile del Servizio Benessere degli Animali capitolino, afferente al Dipartimento tutela ambientale e del verde.

Nella nota indirizzata  alla dottoressa Maria Angela Grassi, il Presidente dell'ANMVI, Marco Melosi, scrive che "qualora non si evincessero dalla documentazione richiesta, si richiede anche di conoscere le modalità di selezione e conferimento incarico dei medici veterinari che eseguiranno le prestazioni previste dal Servizio".

Sul sito ufficiale del Comune di Roma si legge che, al cittadino avente diritto, il Servizio "fornirà il recapito del medico veterinario che dovrà effettuare l'intervento", senza ulteriori dettagli né rimandi a consultazioni con le rappresentanze di categoria. Le richieste da parte dei cittadini iniziano già ad arrivare e, stando alle fonti capitoline, sarebbero già stati individuati i medici veterinari liberi professionisti che – avendo già svolto incarichi per conto del Comune- sarebbero assegnatari delle prestazioni a tariffa certificata ISEE.

Da lunedì 20 maggio il Servizio Benessere degli Animali offre un servizio che prevede l'erogazione di una serie di prestazioni sanitarie di base che verranno fornite sino ad esaurimento dei fondi disponibili e comunque non oltre il 31 dicembre 2013. I destinatari del progetto sono cani e gatti familiari con i loro proprietari ed è mirato a contrastare il "randagismo di ritorno" anche favorito dall'attuale crisi economica. Le prestazioni saranno erogate in regime di "tariffa certificata".