Nicola Barbera, Presidente dell'Ordine dei Veterinari di Messina, è il nuovo segretario particolare dell’Assessore siciliano Ruggero Razza.
“Mi ritengo molto lusingato per la fiducia concessami dall’Assessore Ruggero Razza, si tratta di un ruolo delicato che svolgerò con il massimo impegno”. Questo il commento di Nicola Barbera nominatosegretario particolare dell’Assessore alla Salute della Regione Sicilia. Medico Veterinario, 37 anni, Barbera presiede dal 2018 l'Ordine dei Medici Veterinari di Messina. Specialista in ispezione degli alimenti di origine animale, il Collega proseguirà ai più alti livelli dell'assessorato un impegno avviato da tempo sui temi sanitari della Regione. Barbera sostituisce il predecessore Francesco Lo Re, adesso diventato capo di gabinetto vicario dell’assessorato siciliano.
L’incarico è stato accolto come prestigioso per la provincia di Messina ed in generale per l’intera categoria dei Medici Veterinari che così acquisiscono una maggiore rappresentatività nel panorama politico regionale della Sicilia. Fra i primi a congratularsi Marcello Di Franco, Presidente Nazionale FESPA (Federazione Specialisti Ambulatoriali):“Sono sicuro - ha dichiarato- che il dott. Barbera saprà svolgere al meglio il ruolo che gli è stato affidato e che è indicativo di nuovi positivi segnali. Si sta, infatti, facendo spazio una nuova classe dirigente, giovane, capace, che sarà certamente in grado di ottenere risultati concreti e maggiormente significativi rispetto a quelli registrati in passato”.