• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
TRAPANI

Soccorso ai randagi, bando comunale con le "tariffe minime"

Soccorso ai randagi, bando comunale con le "tariffe minime"
Il Comune di Trapani pubblica un avviso per la costituzione di un albo di medici veterinari a cui affidare il pronto soccorso e l'assistenza veterinaria.


Il Comune di Trapani lancia un avviso pubblico per la costituzione di un Albo di medici veterinari liberi professionisti. La domanda di adesione e i termini del servizio sono dettagliati sul sito dell'amministrazione comunale. Il servizio consiste nel pronto soccorso e nell' assistenza veterinaria ai cani/gatti randagi e vaganti, rinvenuti feriti e/o malati sul territorio. Il servizio è erogabile anche ai cani e gatti affidati a privati con elargizione di voucher con oneri a carico del bilancio comunale.

Albo comunale- Per la creazione dell'Albo "non sarà redatta alcuna graduatoria delle domande pervenute, né sarà attribuito alcun punteggio alle stesse". L’inserimento nell' Albo "non comporterà per il Comune alcun obbligo di conferire a qualsivoglia titolo incarichi ai professionisti iscritti, né l'instaurarsi di un rapporto di lavoro subordinato con il Comune". La formazione dell'albo " è finalizzata all'individuazione, a seguito di procedura ispirata a principi di trasparenza e di comparazione, di soggetti qualificati ai quali poter affidare l’incarico".

Requisiti e condizioni per il servizio- Fra i requisiti per entrare nell'Albo è richiesto di disporre, anche non a titolo di proprietà di una struttura medico – veterinaria in grado di assicurare il servizio 24/24 ore e 7/7 giorni dotata di apparecchiature idonee a garantire la stabilizzazione dell’animale, ed in particolare, dei seguenti presidi e requisiti:
• Locale per la chirurgia;
• Strumentazione per la diagnostica radiologica;
• Strumentazione per analisi di laboratorio;
Un contratto di servizio dettaglia le condizioni di erogazione delle prestazioni veterinarie.

Tariffa minima con ribasso- Per l'espletamento del servizio il Comune fa riferimento al tariffario minimo per animali d'affezione dell'Ordine dei Veterinari di Trapani. L’Amministrazione Comunale per la quantificazione del riconoscimento dovuto al medico veterinario, per le prestazioni effettuate, farà riferimento al tariffario "applicato nella misura minima e con un ribasso del 10%" .

L'avviso è pubblicato dall' Ufficio  7 settore difesa animali e scadrà il 28 ottobre.

Documentazione e modulistica