• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
REGIONE VENETO

Zaia: errori nel numero chiuso, al via "l'estate dei concorsi"

Zaia: errori nel numero chiuso, al via "l'estate dei concorsi"
Azienda Zero gestirà "una ondata di nuovi concorsi". Il Presidente Zaia: "Errori macroscopici sul numero chiuso, il Veneto assume".



Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta “l’estate di concorsi”, lanciata da Azienda Zero, l'Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto, istituita con la Legge Regionale 19/2016.

“Siamo determinati ogni giorno di più – dichiara– a fare tutte le assunzioni che servono, e le faremo se solo i candidati accetteranno l’offerta e la sfida di lavorare in uno dei migliori sistemi sanitari del mondo. Ma non basta – aggiunge Zaia – perché errori nazionali macroscopici sul numero chiuso nelle facoltà di medicina e sull’attivazione dei posti di specialità rischiano di costare anni di difficoltà e una lunga stagione emergenziale”.

Da oggi fino a 9 agosto, si svolgono le procedure concorsuali per medici, tecnici, infermieri e veterinari, per un totale di migliaia di candidati, e con altri 256 posti per medici in specialità significative, come Anestesia e Rianimazione, Medicina Fisica e Riabilitazione, Chirurgia Generale, Medicina e Chirurgia d’Urgenza, Chirurgia Toracica, Ortopedia, Urologia. Tutti questi concorsi si terranno tra l’1 luglio e il 9 agosto.

Bandi di concorso sul sito Azienda Zero