• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33132
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


PARCO SIRENTE VELINO

Vaccinazioni, l'Ordine di L'Aquila convoca riunione urgente

Vaccinazioni, l'Ordine di L'Aquila convoca riunione urgente
La Regione Abruzzo è fra i destinatari di una convocazione urgente indetta dal Presidente Filippo Fuorto. No alla campagna di vaccinazione.

Dopo la comunicazione diffusa dall'Ente Parco "Sirente Velino", in collaborazione con l'associazione "Salviamo l'orso" e la Regione Abruzzo, il presidente dell'Ordine dei Veterinari di L'Aquila ha indetto una riunione urgente, convocando le Direzioni regionali Parchi e Salute, la ASl territoriale e l'Ente parco. L'iniziativa dell'Ordine è portata a conoscenza delle organizzazioni veterinarie nazionali e locali.

La comunicazione  promuove una campagna di vaccinazione gratuita dei cani promossa dall'Ente Parco, nella quale - scrive Fuorto- l'Ordine "ritiene possa ravvedersi il mancato rispetto di norme, regole e convenzioni che disciplinano e tutelano l'attività libero professionale medico veterinaria, nonchè l'attività istituzionale della sanità pubblica veterinaria, della prevenzione e della protezione animale", oltre che la mancata garanzia di trasparenza su termini e condizioni di copertura delle spese sanitarie attesa la gratuità delle prestazioni erogate".

pdfLA_CONVOCAZIONE_DELLORDINE.pdf898.05 KB

pdfLA_NOTA_DEL_PARCO_SIRENTE_VELIJNO.pdf1.86 MB