• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
26-27 MARZO

Previdenza, Enpav agli Stati Generali delle Casse

Previdenza, Enpav agli Stati Generali delle Casse
Gli Stati Generali "occasione per evidenziare l’impegno delle Casse nelle politiche di welfare in favore dei propri associati".


Il 26 e 27 marzo, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, si terranno “Gli Stati Generali della Previdenza. Professionisti a sostegno del Paese”. Ne dà notizia l'Enpav, presentando l'obiettivo dell'evento: sviluppare un confronto per tutelare l'apporto delle professioni alla società civile e allo sviluppo delle scienze.

Interveranno con l'Enpav, tutte le Casse aderenti all’Adepp. Saranno coinvolti  rappresentanti istituzionali, esponenti politici nazionali ed europei, il mondo accademico e della ricerca, investitori istituzionali e stakeholder, giornalisti e operatori dei media.

Due nuove ricerche- Nel corso dell’evento, saranno presentate due nuove ricerche realizzate dal Censis e dalla Luiss Business School e X.ITE.

  • La ricerca del Censis si è concentrata sull’analisi del contesto sociale, politico ed economico in cui operano i professionisti italiani, sul loro ruolo all’interno della società e su come i professionisti vengono percepiti dalla popolazione.
  • La ricerca della Luiss Business School, in collaborazione con X.ITE, tratterà del cambiamento e del futuro delle professioni. Sarà analizzata la capacità dei professionisti di fronteggiare  l’evoluzione tecnologica e il ruolo delle Casse private nel passaggio da un modello di Welfare State a uno di Welfare Society.