• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31854
cerca ... cerca ...
DL SEMPLIFICAZIONI

Ricetta elettronica, deroga cartacea bocciata anche alla Camera

Ricetta elettronica, deroga cartacea bocciata anche alla Camera
Inammissibile per estraneità di materia: l'emendamento dell'On Dario Bond sulla deroga cartacea nei pet "per comprovata impossibilità" non passa.


La proposta emendativa (9.05) è stata presentata alla Camera dei Deputati, dove è in corso l'esame del Decreto semplificazioni, approvato in prima lettura al Senato.
L'emendamento, a prima firma dell'On Dario Bond (FI) è stato sottoscritto dai deputati:  Mandelli Andrea, Prestigiacomo Stefania, Occhiuto Roberto, D'Ettore Felice Maurizio, Cannizzaro Francesco, Pella Roberto, D'Attis Mauro, Russo Paolo, Barelli Paolo, Porchietto Claudia, Fiorini Benedetta, Squeri Luca, Carrara Maurizio, Della Frera Guido, Polidori Catia.
Il testo ricalca analoghe proposte presentate in Senato, che non hanno superato il vaglio di ammissibilità, sempre per estraneità alla materia trattata dal Decreto Semplificazioni.

Il testo dell'emendamento

Art. 9.1. (Ricetta medico veterinaria)

  1. All'articolo 118, del decreto legislativo 6 aprile 2006, n. 193, e successive modificazioni, del 6 aprile, al comma 1-bis, è aggiunto il seguente periodo: «Il medico veterinario, sotto la propria responsabilità, esclusivamente per gli animali non produttori di alimenti e in casi di comprovata impossibilità ad effettuare la prescrizione con ricetta elettronica, può effettuare la prescrizione in forma cartacea. La disposizione si applica anche per le prescrizioni di medicinali contenenti sostanze ad azione antimicotica, nei casi di cui al precedente periodo».