• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32048
cerca ... cerca ...
BOZZA DK22U

Bozza ISA, per la prima volta le STP nel modello DK22U

Bozza ISA, per la prima volta le STP nel modello DK22U
L'Agenzia delle Entrate pubblica la bozza del Modello DK22U, l'Indice Sintetico di Affidabilità Fiscale dei Servizi Veterinari (Ateco 75.00.00). Istruzioni per la compilazione.
Come preannunciato nella bozza dell’ISA DK22U- è stato inserito il "Quadro E" dedicato alle Società tra professionisti (STP). La bozza prelude ad una revisione del Modello che, inizialmente, avrà uno scopo solo statistico. L'obiettivo dell'Agenzia delle Entrate è di conoscere la consistenza numerica delle STP nel settore veterinario, considerato come quello che ha visto la maggior diffusione del nuovo modello societario. L'ISA del 2025 (anno d'imposta 2024) verificherà questo dato e, se verrà confermato, non è esclusa la creazione di un possibile ISA specifico per le STP.

Istruzioni
- La bozza Dk22U è pubblicata insieme alle Istruzioni di compilazione. Qualora il modello sia compilato da una Società tra professionisti (STP), nel rigo e 0 1 deve essere indicato:
-il codice 1 se la società composta da soci professionisti che operano nell'ambito di una stessa attività (a titolo esemplificativo una STP costituita tra due soci entrambi veterinari)
-il codice 2 se la STP è composta da soci professionisti che operano nell'ambito di attività diverse (a titolo esemplificativo una STP costituita da un socio veterinario e da un socio che svolge attività diversa da quella veterinaria).

Il modello ISA DK22U - una volta consolidato- dovrà essere compilato dai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di “Servizi Veterinari” (Codice Ateco – 75.00.00). La bozza pubblicata dall'Agenzia delle Entrate si riferisce al periodo d'imposta 2024.

ISTRUZIONI_DK22U_2025.pdf760.83 KB
pdfBOZZA_DK22U.pdf779.5 KB