• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31869
cerca ... cerca ...
TESORERIA DI STATO

Versamento delle sanzioni per illeciti in danno agli animali

Versamento delle sanzioni per illeciti in danno agli animali
In seguito alla ristrutturazione del sistema delle tesorerie centrali e periferiche dello Stato, il Ministero della Salute ha fornito i nuovi IBAN.

La Direzione Generale della Sanità Animale ha diffuso i nuovi codici IBAN sui quali dovranno essere versate le somme derivanti dall’applicazione delle sanzioni pecuniarie in materia di illeciti in danno degli animali.

I nuovi dati-  conseguenti a una ristrutturazione della Tesoreria di Stato- sono stati trasmessi alle autorità preposte: Servizi Veterinari, Carabinieri per la Salute, Ministero dell'Interno, delle Finanze, Polizia Stradale, prefetture, Pif, Uvac e Anci..

La nota ministeriale invita le Autorità destinatarie della comunicazione "ad assicurare ampia diffusione agli organi territorialmente competenti preposti ai controlli", allo scopo di garantire l’applicazione delle misure previste dalle seguenti leggi:

1) Legge 189/2004” concernente il divieto di maltrattamento degli animali nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate”.
2) Legge 201/2010” ratifica ed esecuzione della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987, nonché norme di adeguamento dell’ordinamento interno”.
3) D.L.gs. 151/2007 "Disposizioni sanzionatorie per la violazione delle disposizioni del regolamento (CE) n. 1/2005 sulla protezione degli animali durante il trasporto e le operazioni correlate ".

Due le comunicazioni diramate dalla DGSAF al riguardo, per fornire i codici IBAN e i dati necessari per il versamento delle sanzioni comminate.

pdfComunicazione_IBAN-1.pdf341.09 KB

pdfIntegrazione_comunicazione.pdf905.83 KB