• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32048
cerca ... cerca ...
NUOVA AIC

Infezioni oculari, autorizzato in Italia Cefenicol

Infezioni oculari, autorizzato in Italia Cefenicol
Ministero della Salute ha autorizzato l’immissione in commercio del medicinale veterinario Cefenicol 5 mg/ml gocce oculari, soluzione per cani e gatti.
L'autorizzazione è stata rilasciata con procedura europea dalla Direzione Generale della Sanità Animale. Titolare è la farmaceutica tedesca CP-Pharma.

Il medicinale veterinario Cefenicol 5 mg/ml gocce oculari- soluzione per cani e gatti- contiene la sostanza attiva Cloramfenicolo 5 mg. Il prodotto è indicato nel trattamento di infezioni batteriche dell'occhio come congiuntivite, cheratite, dacriocistite e blefarite.
Cefenicol è soggetto a prescrizione e può essere venduto solo dietro presentazione di ricetta medico veterinaria non ripetibile.

Confezioni e AIC- Scatola di cartone contenente 1 flaconcino contagocce da 10 ml – A.I.C. n. 105839017
Periodo di validità del medicinale veterinario: confezionato per la vendita: 2 anni; dopo la prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

Provvedimento di autorizzazione