• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

VACCINO AVICOLI

Vectormune, distribuzione autorizzata anche in Italia

Vectormune, distribuzione autorizzata anche in Italia
Su Decisione della Commissione Europea, la Dgsaf autorizza in Italia il vaccino Vectormune, medicinale veterinario liofilizzato e solvente per sospensione iniettabile per polli.

Con procedura centralizzata, il Ministero della Salute ha attribuito il Numero Identificativo Nazionale (N.I.N.) e il regime di dispensazione al vaccino veterinario: Vectormune FP ILT, liofilizzato e solvente per sospensione iniettabile per polli.  L'azienda farmaceutica titolare della Autorizzazione all'Immissione in Commercio (AIC) è Ceva -Phylaxia Co.Ltd. La rappresentante in Italia è Ceva Salute Animale S.p.A.

Sono autorizzate sei tipologie di confezioni del prodotto, dettagliate nel provvedimento della Direzione Generale dei Farmaci  Veterinari, con il quale viene stabilito anche il regime di dispensazione: Vectormune  è dispensabile su ricetta medico veterinaria in triplice copia non ripetibile.

Le confezioni devono essere poste in commercio così come autorizzate con decisione dall’Unione Europea, con i numeri identificativi nazionali attribuiti dalla Dgsaf e con il regime di dispensazione indicato.

Il provvedimento ha valenza dalla data della Decisione della Commissione Europea del 26-04-2023 C (2023) 2938 FINAL.