Autorizzato in commercio il farmaco veterinario Panacur 187,5 mg/g, pasta per uso orale per cani e gatti.
Il prodotto PANACUR pasta ha concluso l’iter registrativo ma non è ancora in commercio. L’immissione sul mercato verrà comunicata ai Medici Veterinari non appena il prodotto sarà disponibile.Titolare della AIC è la ditta olandese Intervet International B.V.
Il medicinale è a base di Fenbendazolo 187,5 mg. - Il prodotto può essere utilizzato per il trattamento delle infestazioni da nematodi gastrointestinali in gattini e gatti adulti e in cuccioli e cani adulti. Nei cani inoltre come ausilio nel controllo del protozoo Giardia. Gattini e gatti adulti, infestazione dai seguenti nematodi gastrointestinali: Toxocara cati (stadi adulti) Ancylostoma tubaeforme (stadi immaturi e adulti). Cuccioli e cani adulti, infestazione dai seguenti parassiti gastrointestinali: Toxocara canis (stadi adulti) Ancylostoma caninum (stadi adulti) Uncinaria stenocephala (stadi immaturi e adulti) e Giardia spp.
Il periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita è di 2 anni, dopo la prima apertura è di 28 giorni.
Confezioni autorizzate e numeri di AIC: Scatola da 1 siringa – A.I.C. n. 102796075 Scatola da 10 siringhe – A.I.C. n. 102796087
Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico veterinaria.
-------------- Comunicato Autorizzazione all’immissione in commercio del medicinale veterinario PANACUR 187,5 mg/g pasta per uso orale per cani e gatti (Pubblicazione online 16/06/2020)