• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
DAL 1 NOVEMBRE 2019

Farmaci veterinari: nuove modalità di pubblicità legale

Farmaci veterinari: nuove modalità di pubblicità legale
Dal 1 novembre, l'Ufficio 4 (Medicinali Veterirnari) pubblicherà sul sito del Ministero della Salute i decreti riguardanti le AIC.


Nuove modalità di pubblicazione dei provvedimenti ministeriali riguardanti i medicinali veterinari: dal 1 novembre di quest'anno, il Ministero della Salute avvierà una nuova forma di pubblicità legale dei propri decreti sino ad ora pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale. I provvedimenti saranno pubblicati sul sito trovanorme.salute.gov, in collaborazione con l'Istituto Poligrafico dello Stato.

In particolare, l'Ufficio 4 ( Medicinali Veterinari) della Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari pubblicherà:
- i decreti di autorizzazione all'immissione in commercio (nuove autorizzazioni; importazioni parallele)
- i decreti di revoca e sospensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio
- i provvedimenti relativi alle variazioni  dei termini di autorizzazione all'immissione in commercio

Questa nuova modalità "soddisfa una necessità di semplificazione amministrativa- spiega una nota del DG Silvio Borrello- prevista dall'articolo 32 della Legge 69/2009, secondo cui "A far data dal 1 gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati. La pubblicazione è effettuata nel rispetto dei principi di eguaglianza e di non discriminazione applicando i requisiti di accessibilità di cui all'articolo 11 della legge 9 gennaio 2004, n.4".

pdfNOTA_DGSAF_PUBBLICITA_LEGALE_FARMACI_VETERINARI.pdf96.12 KB