Fine settimana di interventi straordinari per tutti gli applicativi del Portale Vetinfo. Precisazioni sulle credenziali per la ricetta elettronica in attesa di conferma.
Una avvertenza sul sito di Vetinfo informa che il Portale dei Sistemi Informativi Veterinari, da domani entrerà in manutenzione straordinaria. Gli interventi- programmati nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 gennaio, renderano indisponibili tutte le applicazioni del Portale, incluso - ma solo per la giornata di sabato il servizio di helpdesk. In accordo con il Ministero della Salute, il Portale invita tutti gli utenti "ad effettuare le operazioni piu' urgenti o necessarie al rispetto dei tempi di notifica" entro la giornata. VetInfo tornera' pienamente operativo da lunedi' 14 gennaio.
Credenziali per la ricetta elettronica- I Medici Veterinari che sono in attesa delle credenziali per l'emissione della ricetta veterinaria elettronica, la Fnovi ha ricordato che per completare la procedura è necessario confermarla cliccando sul link inviato su posta elettronica. Sono 332 le richieste di credenziali in attesa di conferma, mentre quelle perfezionate corrispondono a 15.675 i medici veterinari regolarmente in possesso delle credenziali di accesso.
Pec e e-mail nella scheda del Medico Veterinario- La Fnovi ha inoltre precisato che se all'atto della richiesta delle credenziali per la ricetta elettronica, nella scheda presente nell'Albo nazionale Fnovi, non fossero presenti i recapiti di PEC o di posta elettronica "va contattato l’Ordine di appartenenza", affinchè provveda. Infine anche se l'aggiornamento della scheda è immediatamente disponibile, la Fnovi suggerisce "di effettuare una nuova richiesta di credenziali il giorno seguente, dopo aver svuotato la cronologia di navigazione".