Da Boehringer Ingelheim Animal Health Italia chiarimenti e scuse “per i disagi involontariamente indotti” sul mercato.
Sulla limitata disponibilità di diversi farmaci ed in particolare di Nexgard Spectra, l’innovativo antiparassitario orale per cani a più ampio spettro d’azione, Boehringer Ingelheim Animal Health (BI) Italia ha scritto una nota di chiarimento e di aggiornamento: “Sono appena rientrate diverse referenze da 3 e da 6 di NexGard Spectra ed altre sono previste nelle prossime settimane così come di diversi prodotti che sono stati mancanti nei mesi scorsi”.
“Pur nel periodo più complesso dell’integrazione internazionale dei sistemi Merial e BI, la Società ha messo in atto tutte le misure idonee per risolvere questi problemi – prosegue la nota aziendale - conferma di essere in fase avanzata di recupero”.
Spiega Roberto del Maso, Head of Boehringer Ingelheim Animal Health Italia: “L’integrazione tecnica e di sistema fra Merial e Boheringer Ingelheim è stata lunga e complessa e ha impattato su tutte le attività aziendali, produttive e commerciali, fino a coinvolgere tutte le fasi di trasporto, forse in maniera particolarmente grave, proprio in Italia. Ci sono state importanti ricadute sulla disponibilità di tanti prodotti e forse – aggiunge Del Maso- anche nel valore più importante, costruito con impegno e passione in tanti, che è la fiducia e la credibilità con i nostri Colleghi. NexGard Spettra è stato solo uno degli esempi che, anche in ragione dell’importantissima domanda internazionale, ha sofferto maggiormente e, solo adesso sta tornando progressivamente a rientrare”- conclude.
"Proprio la gamma NexGard- spiega la nota aziendale- “nel corso del 2018 è diventata la più venduta al mondo, ed è stata oggetto di un straordinario incremento della domanda internazionale tale da superare, temporaneamente, la stessa capacità produttiva degli stabilimenti BI dedicati”.