Dal 31 Maggio al 2 giugno, il Palacongressi di Rimini ospita il
78° Congresso Internazionale Multisala Scivac
che per il nono anno consecutivo ha scelto la Riviera Romagnola come suo palcoscenico.
Orgogliosi anche quest’anno di presentare quello che è diventato uno fra i primi Congressi in Europa per numero di partecipanti e qualità scientifica che vede come protagonisti i più autorevoli relatori del panorama nazionale ed internazionale.
3 giorni di lavori su 15 sale, di diversa capienza, tutte collegate in rete e dotate di traduzione simultanea,
oltre 4000 mq di area espositiva e 97 relatori invitati. Per il 2013 il Comitato Scientifico Congressuale, in collaborazione con il Consiglio Direttivo SCIVAC, ha lavorato in diverse direzioni proponendo non solo sessioni parallele di grande interesse ma sfruttando gli spazi anche per sessioni avanzate, workshop e argomenti di immediato taglio pratico.
Federico Leone affronta la gestione del paziente durante la visita dermatologica, Cristian Falzone e Gualtiero Gandini si confrontano in modo interattivo sul corretto approccio al caso clinico neurologico mentre con Davide De Lorenzi e non solo lui, parleremo del cane brachicefalo “dalla punta del naso alla punta della coda”, passando in rassegna, distretto per distretto, le principali patologie che affliggono questa categoria di animali.
Claudio Peruccio porta un momento di FSA con una sessione dedicata alle oculopatie genetiche e VEPRA ci sceglie come sede del suo Congresso Internazionale di fisioterapia.
Non mancheranno il confronto con le realtà di altri Paesi grazie alla presenza di nomi importanti quali DANIEL BROCKMAN, Diplomato ACVS ed ECVS, che dall’Inghilterra ci viene a trovare con JONATHAN ELLIOTT, diplomato ECVPT, FEDERICO CORLETTO diplomato ECVAA e JAQUES PENDERIS diplomato ECVN. Dalla Francia due nomi che ben conosciamo quali ERIC GUAGUERE diplomato ECVD e ALAIN FONTBONNE diplomato ECAR e dagli USA URS GIGER Diplomato ACVIM e ECVCP, BROOK NIEMIEC diplomato AVDC, LOÏC M. DÉJARDIN diplomato ACVS, KAROL MATHEWS diplomato ACVECC , CECILIA S. ROBAT diplomato ACVIM-CA (Oncology) e PAUL G. MILLER, diplomato ACVO.
Non abbiamo rinunciato nemmeno alla sessione riservata ai tecnici veterinari, una figura sempre più professionale e sempre più indispensabile.
Ogni sforzo è stato fatto con l’intento di dare al veterinario un Congresso fatto non solo di parole ma soprattutto di spunti pratici e spendibili nella propria attività clinica quotidiana, certo un obiettivo importante ma noi vogliamo crederci.