• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
CONVEGNO IL 9 NOVEMBRE

Le attività di controllo per la tutela degli equidi

Le attività di controllo per la tutela degli equidi
Il Ministero della Salute invita a Fiera Cavalli, alla presentazione delle attività istituzionali a tutela degli equidi.

Il Ministero della Salute, ha organizzato per venerdì 09 novembre 2012, in occasione dell'evento di Fieracavalli Verona 2012, il workshop "Le attività di controllo per la tutela degli equidi", durante il quale saranno illustrate le attività poste in essere dal Ministero, anche attraverso l'Unità Operativa tutela animale, e dai Carabinieri per la tutela della salute volte a contrastare i reati contro questi animali e a tutelarne la salute e il benessere.

Oltre ai rappresentanti del Ministero e dei NAS sarà presente, in qualità di relatore, il Dr. Andrew Trawford, direttore sanitario della fondazione "The Donkey Sanctuary" del Regno Unito che parlerà della sua esperienza con gli asini.

Queste le relazioni in programma: L’impegno del Ministero della salute per la tutela degli equidi (Dr.ssa Gaetana Ferri - Ministero della Salute - Direttore Generale DGSAF); L’Anagrafe equina nazionale e le sue criticità (Dr. Luigi Ruocco - Ministero della Salute - Ufficio II DGSAF); Le attività svolte dai Carabinieri per la tutela della salute - NAS sul territorio nazionale (Rappresentante dei NAS); La tutela degli asini nell’esperienza della fondazione “ The Donkey Sanctuary” (Dr. Andrew Trawford-Direttore Sanitario della fondazione The Donkey Sanctuary U.K.); Gli interventi della Task Force per la Tutela degli equidi (Dr.ssa Rosalba Matassa/Dr.ssDr.ssa Donatella Loni - Ministero della Salute - Ufficio VI DGSAF U.O. Tutela Animale).

Il convegno è gratuito, a numero limitato e l'iscrizione è on-line cliccando qui.

pdfIL_PROGRAMMA_DEL_MINISTERO_DELLA_SALUTE_A_FIERACAVALLI.pdf2.09 MB