E' in corso la Summer School per veterinari italiani e di tutto il mondo. Esperti da 35 Paesi stanno visitando le attività produttive del territorio, accompagnati da docenti italiani e stranieri. Didattica "globale" sulla gestione degli incidenti e delle crisi alimentari nel Centro Studi di EV. Training sulle procedure e la gestione delle emergenze in sicurezza alimentare.
Video delle relazioni.
La settimana formativa internazionale si concluderà sabato, in partnership con l'Università Cattolica di Milano. Relatori italiani e comunitari (ma c'è anche un esperto della statunitense Food and Drug Administration) parleranno della legislazione sulla sicurezza alimentare accompagnando i discenti, un centinaio di italiani e 35 stranieri, in aziende lattiero-casearie del territorio. Visite "sul campo" e training didattico di tre giorni a Palazzo Trecchi.
Le autorità cremonesi hanno accolto nella sede di ANMVI International una delegazione "globale", proveniente da Algeria, Arabia Saudita, Belgio, Bulgaria, Croazia, Egitto, Estonia, Francia, Gran Bretagna, Indonesia, Israele, Lettonia, Libano, Lituania, Marocco, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Taiwan, Tajikistasn, Turchia, USA. Oltre ai veterinari, l'evento ospita medici, biologi e giornalisti.
Il training nel Centro Studi EV è stato organizzato insieme ad AIVEMP e al Ministero della salute sul sistema rapido di allerta finalizzato all'eventuale ritiro di prodotti alimentari. L'evento formativo rientra nel PremioEccellEnte assegnato dalla Regione Lombardia al Centro Studi EV e finanziato dall'Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Lombardia.
I filmati delle relazioni svolte a Palazzo Trecchi sono sulla piattaforma
EV live.IL PROGRAMMA DEL TRAININIG.pdf385.28 KB