La Federazione Europea dei Veterinari per Equini (Feeva) ha rinnovato il proprio Board. Accolte due nuove associazioni nazionali, dalla Croazia e dall'Irlanda.
L'Assemblea Generale della Feeva, riunita a Varsavia il 10 ottobre scorso, ha votato a favore della richiesta del Board di prorogare di un anno il mandato di Heidi Kellokoski-Kiiskinen, riconfermandola alla Presidenza della Federazione degli Ippiatri Europei. Confermato anche il Collega Andrea Brignolo (Italia, Past President Sive) nell'incarico di Tesoriere, al suo secondo mandato in Feeva. Anche Lucjan Witkowsky (Polonia) e Anette Graf (Svezia) continuano il loro mandato affiancati dai nuovi membri eletti Lucy Grieve (Regno Unito) e Joe Collins (Irlanda).
Novità anche fra i componenti dei Working Group. La Collega Maria Teresa Scicluna, Responsabile Centro di Referenza Nazionale per le Malattie degli Equini dell’istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana, è entrata nel Gruppo di Lavoro sulla Epidemiosorveglianza (Working group on Disease Surveillance), mentre Andrea Brignolo entra nel Gruppo di Lavoro sui medicinali veterinari (Working group on Medicines). I vari Working Group hanno riferito le attività svolte durante l'anno, in particolare il Working Group on Horse Welfare. Anche il Consiglio Direttivo ha tracciato per l'Assemblea un anno di lavori consiliari, presentando il bilancio consuntivo e il budget per il nuovo anno contabile.
Entrano Croazia e Irlanda- L'Assemblea degli Ippiatri si è confrontata sulla legislazione internazionale e sui problememi sanitari emergenti. Nel corso dei lavori, la Feeva ha anche accolto due nuove associazioni di Medici Veterinari Ippiatri, una dalla Croazia e l’altra dall’Irlanda, portando a 23 le associazioni veterinarie nazionali. La rappresentanza degli ippiatri italiani è espressa in Feeva dalla Società Italiana Veterinari per Equini (Sive).