• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

RICERCA VETERINARIA, LA SIVAL ENTRA NELLA EVERI

RICERCA VETERINARIA, LA SIVAL ENTRA NELLA EVERI
Con l'ingresso in EVERI, la SIVAL porta la veterinaria italiana al centro del dibattito europeo sulla ricerca. Il 17 novembre, l'Italia sarà presentata come nuovo membro all'Assemblea di Bruxelles. Rappresentante della Società sarà il Presidente SIVAL, Massenzio Fornasier. Obiettivo della EVERI è sostenere la professione veterinaria nei settori della formazione, della ricerca e dell'industria.

Dal mese di luglio, la SIVAL - Società Italiana Veterinari per Animali da Laboratorio - è affiliata ad EVERI, l'organizzazione di associazioni nazionali ed europee veterinarie che si occupano di istruzione, ricerca ed industria.

All'Assemblea di Bruxelles, il 17 novembre prossimo, l'Italia sarà presentata come nuovo membro. A rappresentare le istanze delle veterinaria italiana, sarà il Presidente SIVAL Massenzio Fornasier.

 

La European associations of veterinarians employed in the sectors of education, research and/or industry (EVERI) è una delle sezioni più recenti attivate sotto l'ombrello della FVE. E' stata fondata nel 2005 e ha prodotto due "dichiarazioni" sulla sperimentazione animale e sulla formazione curricolare del medico veterinario.

Con l'ingresso in EVERI, la SIVAL porta la veterinaria italiana al centro del dibattito europeo sulla ricerca, la formazione veterinaria e la figura del medico veterinario che opera nell'industria. Tra gli scopi di EVERI quello di promuovere la salute ed il benessere dell'uomo e degli animali attraverso i benefici della ricerca, dell'innovazione e dell'istruzione nell'ambito della medicina veterinaria.

 

Allegati
pdf DICHIARAZIONE SULLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE.pdf
pdf DICHIARAZIONE EVERI SULLA FORMAZIONE DEL VETERINARIO.pdf
pdf EVERI LEAFLEAT.pdf