• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31383

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

FEDIAF

Aggiornate le Linee guida Nutrizionali per Cani e Gatti

Aggiornate le Linee guida Nutrizionali per Cani e Gatti
La Fediaf ha pubblicato l'ultimo aggiornamento delle Linee guida nutrizionali. Ridefinite le quantità consigliate di alcuni nutrienti.
Il documento, che tratta del Pet food completo e complementare per cani e gatti, è lo strumento di riferimento per l'Industria del settore. A dare la notizia dell'aggiornamento della Linee Guida è Assalco, l' Associazione delle imprese per l'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia, aderente a Fediaf, la Federazione Europea delle Industrie per Alimenti per Animali.

In questa edizione – riferisce un comunicato di Assalco- sono riportati adattamenti delle quantità consigliate di nutrienti quali vitamine e sali minerali come iodio, calcio e sodio.
Calcio e fosforo sono minerali essenziali per uno sviluppo scheletrico sano e per il suo mantenimento: Fediaf definisce nuovamente il loro rapporto sulla base delle più recenti discussioni scientifiche.

La nuova versione è stata pubblicata a seguito del riesame della più aggiornata letteratura scientifica e delle discussioni con il SAB (Scientific Advisory Board), il Comitato Scientifico composto da scienziati provenienti da diversi paesi europei costituito da Fediaf nel 2010.

pdfCOMUNICATO_ASSALCO_Linee_Guida_Nutrizionali_per_cani_e_gatti.pdf131.56 KB

pdfNUTRITIONAL_GUIDELINES_2012.pdf1.15 MB