L’operazione realizza la più vasta sinergia del mercato veterinario nazionale, fra un network di oltre 200 strutture (GruppoCvit) e una società leader in Europa della distribuzione (Alcyon Italia).
GruppoCvit il più grande network di strutture veterinarie in Italia entra a fare parte di Alcyon Italia Spa, che offre prodotti e servizi esclusivamente dedicati ai Medici Veterinari. L’operazione si è perfezionata il 28 marzo scorso a Cherasco (Cuneo), nella sede legale di Alcyon Italia. L’atto di acquisizione è stato sottoscritto dal Direttore Generale di Alcyon Italia Luciana Bongiovanni e dall’Amministratore delegato di GruppoCvit Carlo Scotti.
L’operazione realizza la più importante sinergia sul mercato veterinario fra due società a guida interamente veterinaria, entrambe con assetto proprietario e amministrativo gestito esclusivamente da professionisti Medici Veterinari.
Con un portfolio di 224 strutture veterinarie per animali da compagnia in tutto il territorio nazionale, GruppoCvit - nato nel 1999 e con sede legale a Torino - è un network leader nei servizi professionali specializzati per strutture veterinarie per animali da compagnia, certificate ISO 9001 e aderenti - prime in Italia- allo standard BPV (Buone Pratiche Veterinarie).
"L’operazione con Alcyon Italia è la giusta risposta ad una imprenditoria veterinaria in profonda trasformazione - dichiara Carlo Scotti. "In Alcyon Italia abbiamo trovato un partner forte e una comune visione professionale della veterinaria privata per animali da compagnia, una visione che mette sempre al centro del mercato il professionista Veterinario. Alcyon Italia si pone in continuità ideale con questa visione – aggiunge Scotti- e per la rete del GruppoCvit si apre un ulteriore percorso di crescita e di sviluppo professionale per le strutture veterinarie affiliate”.
"A nome dei Medici Veterinari, membri del nostro Consiglio di Amministrazione - dichiara Luciana Bongiovanni - posso affermare che siamo orgogliosi di annunciare l’integrazione di GruppoCvit in Alcyon Italia. Alcyon appartiene ai Veterinari, in Italia sono oltre 2200 i Soci, e questa operazione conferma la nostra visione e la nostra dedizione alla categoria. Negli anni, Alcyon ha sviluppato un’importante gamma di servizi così come lo è stato fatto dal GruppoCvit, aver unito le forze non potrà che continuare a tutelare e supportare il Veterinario libero professionista nella sua attività. Procediamo insieme al servizio del Medico Veterinario”- conclude.